Gli Eterni, le differenze tra i superpoteri di Makkari e il Flash della DC

Gli Eterni, le differenze tra i superpoteri di Makkari e il Flash della DC
di

Si avvicina sempre di più il debutto in sala de Gli Eterni, il nuovo film del Marvel Cinematic Universe che arriverà nei cinema italiani dal 3 novembre, e mano a mano scopriamo maggiori dettagli sui superpoteri dei protagonisti.

Tra questi, c'è un personaggio che potrebbe avere dei poteri simili a quelli di un componente della Justice League targata DC: si tratta di Makkari (interpretata da Lauren Ridloff), la cui super-velocità si potrebbe prestare a dei paragoni con Flash.

Oltre ad aver spiegato perché la produzione ha scelto di cambiare sesso ad alcuni personaggi di Gli Eterni (tra cui la stessa Makkari), Nate Moore ha rivelato alcuni dettagli sui superpoteri degli Eterni, specificando come Makkari si differenzia da Flash.

"Makkari è la donna più veloce dell'universo, così veloce che rompe la barriera del suono ogni volta che usa il suo potere, ma ciò non la riguarda poiché è sorda" ha spiegato Moore, specificando che la super-velocità di Makkari sarà resa con uno stile visivamente diverso rispetto al Flash della DC: "Crediamo che il fatto che ogni Eterno sia alimentato dall'energia cosmica possa essere una cosa divertente con cui giocare visivamente. In questo caso, vedrete le particelle di energia cosmica che la avvolgono".

A quanto sembra dalle parole di Moore, sembra quindi che l'energia cosmica che gli Eterni usano per alimentare i loro superpoteri salterà all'occhio degli spettatori con degli artifici visivi che la renderanno evidente. Moore ne ha parlato anche a riguardo di Ikaris, il personaggio interpretato da Richard Madden, che avrebbe molte somiglianze con Superman.

Infine, di recente Nate Moore ha svelato che nel film vedremo un superpotere unico de Gli Eterni in quanto squadra, ispirato direttamente ai fumetti di Jack Kirby del 1976.