Marvel

Gli Eterni, la nuova clip conferma: Superman esiste anche nell'MCU!

Gli Eterni, la nuova clip conferma: Superman esiste anche nell'MCU!
di

Rivali sì, ma senza mai dimenticare il rispetto reciproco: DC e Marvel altro non sono che due facce della stessa medaglia, volti diversi di un settore dell'intrattenimento che non può essere ridotto ad un monopolio. Tanto vale allora prendere atto dell'esistenza e del valore della concorrenza, come accade nell'ultima clip de Gli Eterni.

Mentre viene svelato il ruolo di Harry Styles nell'MCU, infatti, una nuova clip tratta dal film di Chloe Zhao sembra confermare l'esistenza di Superman nel Marvel Cinematic Universe (per quanto, supponiamo, semplicemente nella forma di eroe dei fumetti).

Durante il nuovo estratto del film in uscita a novembre, infatti, vediamo un bambino rivolgersi ad Ikaris paragonandolo proprio al supereroe interpretato da Henry Cavill in Man of Steel: "Quello è Superman! Con il mantello e i raggi che escono dagli occhi" sono le parole con cui il piccolo protagonista della sequenza indica il personaggio di Richard Madden. La risposta? "Io non indosso il mantello".

Si tratta, in effetti, del primo riferimento esplicito ad un eroe DC nel Marvel Cinematic Universe: chissà che la cosa non venga prima o poi ricambiata anche sul fronte opposto! Rapporti con la concorrenza a parte, comunque, Kevin Feige ha parlato del primo supereroe gay dell'MCU pronto ad esordire ne Gli Eterni.

Quanto è interessante?
3