Marvel

Eternals, le prime reazioni promuovono il film: "Epico come la Justice League di Snyder"

Eternals, le prime reazioni promuovono il film: 'Epico come la Justice League di Snyder'
di

All'indomani dell'anteprima per la stampa internazionale, sono fioccate immediatamente le prime reazioni a caldo e prive di spoiler per Eternals, il nuovissimo e atteso cinecomic dei Marvel Studios diretto da Chloe Zhao. I primi responsi hanno promosso ampiamente la pellicola descritta come "epica" e decisamente "originale" nel suo genere.

Mentre tutti stiamo attendendo l'anteprima europea del film che si terrà alla Festa del Cinema di Roma dove sarà presente la stessa Zhao e parte del cast, sono arrivate in rete le prime reazioni a caldo su Eternals, nuova pellicola della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe che approderà nelle sale italiane il 3 novembre prossimo. Ecco alcune delle reazioni apparse in rete, tutte più o meno concordanti nel promuovere il film dei Marvel Studios:

"Eternals della Marvel è straordinariamente bizzarro e ricco con una nuova mitologia dell’UCM che lo fa sembrare separato a ogni altra roba. Onestamente è davvero rigenerante. C’è questa atmosfera agrodolce nella pellicola che si percepisce nelle inquadrature al tramonto – dal tocco decisamente alla Chloé Zhao. Un film pieno di sentimento e meditativo."

E ancora: "Ho visto un film stasera. Eternals è estremamente fico. Scivola un po' nel secondo atto, ma sono andato senza sapere nulla del film e sono uscito dalla sala diventandone un fan". Un'altra reazione: "Eternals, wow! C’è tanto da elaborare. Se i film dei Marvel Studios sono come un diagramma di Venn – con variazioni all’interno che si sovrappongono – questo film è fuori scala. Senza dubbio il più distintivo fra tutti i loro film".

Non ultimi arrivano anche alcuni peculiari paragoni con i film della concorrenza, la DC Comics: "Eternals è sorprendente, epico, bello e pregno. Si concede alcune belle svolte, ogni tanto sembra quasi un film della DC (non è una critica), altre volte è diverso da ogni altro film di supereroi. Mi piacerebbe potervi fornire una brillante first reaction, ma sono uscito dalla sala con dei pensieri davvero complessi da elaborare."

C'è chi sostiene, infine, che il grado di eticità di Eternals sia paragonabile a quello di Zack Snyder's Justice League: "Eternals è la versione Marvel della Zack Snyder’s Justice League. Un film basato su un cast di personaggi sconosciuti realizzato con successo. La regia di Chrloé Zhao è superba. È sicuramente uno dei film Marvel più belli di tutti i tempi. Ha anche delle scene post-crediti davvero folli!".

A questo punto vi lasciamo al nuovo spot ufficiale di Eternals e alle divergenze sul set tra Salma Hayek e Chloe Zhao.

Quanto è interessante?
5