
Eternals, le prime reazioni promuovono il film: "Epico come la Justice League di Snyder"
All'indomani dell'anteprima per la stampa internazionale, sono fioccate immediatamente le prime reazioni a caldo e prive di spoiler per Eternals, il nuovissimo e atteso cinecomic dei Marvel Studios diretto da Chloe Zhao. I primi responsi hanno promosso ampiamente la pellicola descritta come "epica" e decisamente "originale" nel suo genere.
Mentre tutti stiamo attendendo l'anteprima europea del film che si terrà alla Festa del Cinema di Roma dove sarà presente la stessa Zhao e parte del cast, sono arrivate in rete le prime reazioni a caldo su Eternals, nuova pellicola della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe che approderà nelle sale italiane il 3 novembre prossimo. Ecco alcune delle reazioni apparse in rete, tutte più o meno concordanti nel promuovere il film dei Marvel Studios:
"Eternals della Marvel è straordinariamente bizzarro e ricco con una nuova mitologia dell’UCM che lo fa sembrare separato a ogni altra roba. Onestamente è davvero rigenerante. C’è questa atmosfera agrodolce nella pellicola che si percepisce nelle inquadrature al tramonto – dal tocco decisamente alla Chloé Zhao. Un film pieno di sentimento e meditativo."
E ancora: "Ho visto un film stasera. Eternals è estremamente fico. Scivola un po' nel secondo atto, ma sono andato senza sapere nulla del film e sono uscito dalla sala diventandone un fan". Un'altra reazione: "Eternals, wow! C’è tanto da elaborare. Se i film dei Marvel Studios sono come un diagramma di Venn – con variazioni all’interno che si sovrappongono – questo film è fuori scala. Senza dubbio il più distintivo fra tutti i loro film".
Non ultimi arrivano anche alcuni peculiari paragoni con i film della concorrenza, la DC Comics: "Eternals è sorprendente, epico, bello e pregno. Si concede alcune belle svolte, ogni tanto sembra quasi un film della DC (non è una critica), altre volte è diverso da ogni altro film di supereroi. Mi piacerebbe potervi fornire una brillante first reaction, ma sono uscito dalla sala con dei pensieri davvero complessi da elaborare."
C'è chi sostiene, infine, che il grado di eticità di Eternals sia paragonabile a quello di Zack Snyder's Justice League: "Eternals è la versione Marvel della Zack Snyder’s Justice League. Un film basato su un cast di personaggi sconosciuti realizzato con successo. La regia di Chrloé Zhao è superba. È sicuramente uno dei film Marvel più belli di tutti i tempi. Ha anche delle scene post-crediti davvero folli!".
A questo punto vi lasciamo al nuovo spot ufficiale di Eternals e alle divergenze sul set tra Salma Hayek e Chloe Zhao.
Marvel’s #Eternals is spectacularly weird & rich w/ a new MCU mythology that makes it feel separate from everything else. It’s honestly refreshing. There’s a bittersweetness to the film that you feel in its sunset shots - a definite Chloé Zhao touch. It is soulful & thoughtful pic.twitter.com/pIAFAyhJ4D
— Erik Davis (@ErikDavis) October 19, 2021
I saw a movie tonight. #Eternals is cool as hell. Drags a bit in act 2 but I went in knowing nothing about this movie and walked out a fan. pic.twitter.com/HQGcEQ3h12
— Chris E. Haynorror Movies Rule (@ChrisHayner) October 19, 2021
#Eternals , wow! A lot to unpack. If Marvel movies are a Venn diagram — variations within that overlap — this movie is off the charts. Hands down the most different of any of their films.
— Aaron Couch (@AaronCouch) October 19, 2021
#Eternals is surprising, epic, beautiful yet dense. It takes some big swings, sometimes feels like a DC film (not a criticism), other times feels like no other superhero movie ever. I wish I had a glowing quick reaction to offer you but I’m left with more complex thoughts.
— Peter Sciretta (@PeterSciretta) October 19, 2021
Eternals is Marvel’s version of Zack Snyder’s Justice League. A film that builds upon a cast of unknown characters and does so with great success. Chloé Zhao direction is superb. Easily one of the best looking Marvel films of all time. Insane post credits scenes too. #Eternals pic.twitter.com/TbZlqPJxGQ
— Scott Menzel (@ScottDMenzel) October 19, 2021
Altri contenuti per Eternals
- La star di Eternals accusa Hollywood: 'Più alieni che attrici asiatiche'
- Salma Hayek, che delusione: sua madre ignorò completamente il suo unico film Marvel
- Eternals, Salma Hayek terrorizzò Chloe Zhao: "Sono messicana, noi parliamo tanto"
- Eternals 2 si farà? La reunion tra Salma Hayek e Angelina Jolie fa sognare i fan
- Eternals, Richard Madden commenta il destino di Ikaris: "Potrebbe somigliare a Superman"
Eternals

- Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
- Genere: Comics / Fumetti
- Regia: Chloé Zhao
- Interpreti: Gemma Chan, Richard Madden, Angelina Jolie, Salma Hayek, Kit Harington, Lauren Ridloff
- Sceneggiatura: Chloé Zhao, Patrick Burleigh, Ryan Firpo e Matthew K. Firpo
- +
Che voto dai a: Eternals
Contenuti più Letti
- Marvel: conclusa la causa legale per i diritti di Spider-Man e Doctor Strange
- 7 commentiQuanto è costato Godzilla Minus One? Non crederete mai al budget del film
- Harry Potter e i Doni della Morte, perchè il film fu diviso in due parti?
- 7 commentiQuali film di supereroi usciranno nel 2024? La lista completa da Deadpool 3 a Joker 2
- 3 commentiUncharted 2, Mark Wahlberg rompe il silenzio sul sequel con Tom Holland: a che punto è?
- 1 commentiBiancaneve e la CGI: Rachel Zegler risponde alla controversia sui nani, ecco cosa ha detto
- Box Office Italia: quali film hanno incassato di più nella Festa dell'Immacolata?
- Fantastici 4, Jodie Comer si tira fuori definitivamente dal ruolo di Sue Storm?
- 1 commentiDC, Austin Butler è un Freccia Verde fantastico nelle nuove fan-art
- Original Sin, la protagonista non sarebbe dovuta essere Angelina Jolie