Notizie

    Escape from New York, i registi confermano: sarà un sequel del film di Carpenter
    notizia 17:59, 16 Dicembre 2022

    Escape from New York, i registi confermano: sarà un sequel del film di Carpenter

    In questi anni bulimici di reboot viene naturale pensare, all'annuncio di questo Escape from New York, che anche stavolta si tratti di un'operazione atta a riscrivere più o meno fedelmente la storia già narrata da John Carpenter nel cult del 1981: secondo il trio di registi Radio Silence, però, le cose non stanno esattamente così.

    John Carpenter e Kurt Russel avrebbero dovuto realizzare Escape from Earth

    1

    notizia 10:07, 13 Febbraio 2019

    John Carpenter e Kurt Russel avrebbero dovuto realizzare Escape from Earth

    A pochi giorni dall'annuncio dell'inizio dei lavori per un remake di Fuga Da New York, il regista John Carpenter ha rivelato nel corso di una recente intervista che lui e Kurt Russell vennero stuzzicati dall'idea di realizzare un terzo capitolo della saga, intitolato Fuga dalla Terra.

    Il remake di Fuga da New York verrà scritto da Leigh Whannell

    10

    notizia 23:45, 1 Febbraio 2019

    Il remake di Fuga da New York verrà scritto da Leigh Whannell

    Dopo svariati anni di sviluppo - e di silenzio -, il The Hollywood Reporter ha confermato che è Leigh Whannell ad occuparsi della sceneggiatura del remake di Fuga da New York, progetto attualmente in mano alla Twentieth Century Fox.

    Fuga da New York: il remake trova uno sceneggiatore
    notizia 22:40, 12 Ottobre 2015

    Fuga da New York: il remake trova uno sceneggiatore

    La Twentieth Century Fox non ha abbandonato minimamente l'idea di fare un remake di Fuga da New York. The Hollywood Reporter rivela, infatti, che lo studio ha appena ingaggiato uno sceneggiatore per metterlo all'opera sul progetto.

    Fuga da New York: tre nuovi attori in lizza?

    8

    notizia 13:41, 31 Agosto 2014

    Fuga da New York: tre nuovi attori in lizza?

    Arrivano nuovi possibili aggiornamenti sul remake di Fuga da New York e a lanciarli è il sito Starlog. Secondo il sito Silver Pictures e StudioCanal sono interessanti al remake e stanno andando avanti con il progetto, sebbene non ci sia alcun regista a bordo.

    1997 Fuga da New York: il produttore Joel Silver ci aggiorna sul remake

    9

    video 18:25, 10 Febbraio 2014

    1997 Fuga da New York: il produttore Joel Silver ci aggiorna sul remake

    Un remake del classico degli anni ottanta; "1997: Fuga da New York" è stato sulle scrivanie degli addetti ai lavori per anni, e tuttavia potrebbe rimanere tale ancora per molto. Il produttore Joel Silver ("Arma letale", "Commando") rivela che sebbene il suo co-produttore ha piani ambiziosi per "New York", lui immagina una trilogia per il prequel, ma il tutto è ancora lungi dall'essere scritto.

    Fuga da New York: parlano Kurt Russell e John Carpenter

    2

    notizia 15:53, 31 Marzo 2013

    Fuga da New York: parlano Kurt Russell e John Carpenter

    Ironia della sorte, prima dell'annuncio ufficiale del reboot, Empire ha intervistato il protagonista e il regista dell'originale 1997: Fuga da New York, Kurt Russell e John Carpenter, a proposito di un terzo film. I due hanno chiaramente detto 'no' ad un terzo film con Snake Plissken 'vecchio', abbracciando, dunque, l'idea di un nuovo attore giovane nel ruolo che fu di Russell; l'attore ha poi spiegato che Gerard Butler non potrà interpretare il ruolo: sebbene apprezzi Butler, Russell ha spiegato che Snake dev'essere assolutamente americano. 

    Fuga da New York: due attori in lizza?

    4

    notizia 00:52, 27 Marzo 2013

    Fuga da New York: due attori in lizza?

    Il reboot di Fuga da New York è in preparazione e ora si sta cercando il nuovo interprete di Jena Plissken, interpretato da Kurt Russell nel film originale. Stando ad un rumor lanciato dal New York Daily sia Jason Statham che Tom Hardy sarebbero in lizza per il ruolo. Vi terremo aggiornati per conferme o eventuali smentite a riguardo.

    Fuga da New York, si prepara il reboot

    79

    notizia 01:55, 19 Marzo 2013

    Fuga da New York, si prepara il reboot

    E' l'autorevole Deadline a darne notizia: Fuga da New York subirà il trattamento del 'reboot'. La Silver Pictures di Joel Silver e Studio Canal uniranno le proprie forze per reboottare questo classico datato 1981. I produttori vorrebbero realizzare una trilogia da questo reboot, ispirandosi più o meno a L'alba del pianeta delle scimmie. Vi terremo aggiornati a riguardo.

    notizia 12:50, 21 Luglio 2011

    Niente Remake per Fuga da New York

    New Line Cinema e Warner Bros hanno ufficialmente cancellato il remake di Fuga da New York, dopo che ritardi e rinvii si erano fatti sempre più pesanti. Del resto a parte la scelta del regista (Breck Eisner) non si era andati. Anche i possibili attori citati per interpretare il protagonista (si erano vociferati Gerard Butler, Jeremy Renner, Josh Brolin e Timothy Olyphant) non avevano mai dato conferme ufficiali. L'originale, un cult diretto dal miglior John Carpenter, con il suo stile tipiamente anni 80, si segnalava tra le altre cose per la prima sequenza in computer grafica della storia del cinema: una rappresentazione wireframe della zona di atterraggio nei pressi di New York. Il sequel, Fuga da Los Angeles del 1996, è invece ampiamente dimenticabile.

    Fuga da New York. Jeremy Renner sarà Snake (Iena) Plissken?

    6

    notizia 12.42, 6 Novembre 2010

    Fuga da New York. Jeremy Renner sarà Snake (Iena) Plissken?

    Nel corso degli ultimi anni, le voci sulll'ipotetico reboot/remake di 1997 Fuga da New York, il classico sci-fi distopico firmato John carpenter, si sono inseguite senza sosta. L'ultimo appuntamento con la soap, vedeva Breck Eisner in trattative per assumere la direzione del film. Il che, dopo la brillante prova data col rifacimento di La Città Verrà Distrutta all'Alba non è necessariamente un male. Ebbene, Bloody Disgusting afferma che Eisner è ancora effettivamente collegato al progetto e che il nome più probabile per quel che riguarda il protagonista che andrà a vestire la benda di Snake (Iena in Italia) Plissken è quello di Jeremy Renner, attore che dopo The Hurt Locker è sempre più lanciato ad Hollywood (l'abbiamo appena visto nell'ottimo The Town di ben Affleck e lo vedremo anche come coprotagonista in Mission: Impossible 4).

    notizia 13.36, 9 Aprile 2010

    1997 Fuga da New York. Gerard Butler potrebbe essere ancora coinvolto.

    Lo scorso 11 febbraio vi avevamo detto che il progetto relativo al remake del classico di John Carpenter "1997 Fuga da New York" è ancora vivo e suggetto ad alcune clausole. Fra i vincoli firmati da New Line Cinema con John Carpenter per assicurarsi i diritti della pellicola, il regista ha fatto inserire dei vincoli ben precisi sulla gestione del personaggio: - Nel nuovo film dovrà sempre chiamarsi Snake - Dovrà indossare una benda sull'occhio - Dovrà essere un bad-ass. Insomma, se non altro il pericolo di vedere uno Snake intento a guardare Sex and the City è scongiurato.