Eroi a confronto: Il divertente spot TV di Adult Swim dedicato ad Aquaman

di

Mentre continua a spopolare in Cina ed è al grande giorno del debutto in sala in America, continua incessante la campagna promozionale dell'attesissimo Aquaman, cinecomic DC diretto da James Wan (The Conjuring, Fast & Furious 7) dedicato al supereroe di Atlantide, qui interpretato da Jason Momoa.

La campagna marketing ci regala così un divertente spot TV animato diffuso da Adult Swim, dove vediamo l'eroe nella sua veste classica lamentarsi con la versione cinematografica (qui cartoonesca) di Momoa: "Nessuno mi ha mai rispettato e adesso sono stato sostituito". Ma l'Aquaman di Momoa è di buon cuore: "No amico, sei assolutamente fighissimo e molto forte. Solo che il mondo ha bisogno di qualcosa di nuovo".

Diretto da Wan su una sceneggiatura di Will Beal e David Leslie Johnson-McGoldrick, Aquaman vedrà il ritorno di Jason Momoa nel ruolo di Arthur Curry dopo la sua apparizione in Justice League. La pellicola racconterà la storia delle origini dell'umano-atlantideo, e mostrerà un viaggio che gli farà scoprire la sua vera identità, in attesa di sapere se sarà in grado di diventare ciò per cui è nato. Tra gli altri membri del cast troviamo Amber Heard, Willem Dafoe, Patrick Wilson, Temuera Morrison, Yahya Abudl-Mateen II, Dolph Lundgren, Ludi Lin, Micheal Beach eNicole Kidman.

Proprio diversi giorni fa sono arrivate le prime recensioni internazionali del film che hanno evidenziato un discreto responso da parte della critica. Mentre vi scriviamo il punteggio Rotten Tomatoes del film si attesta sul 68% critica e ben 87% pubblico.

Aquaman è atteso nelle sale italiane il prossimo 1° gennaio 2019.

Quanto è interessante?
2