Eric Roberts: "I migliori Batman e Joker? Keaton e Nicholson", ma i fan non sono d'accordo

Eric Roberts: 'I migliori Batman e Joker? Keaton e Nicholson', ma i fan non sono d'accordo
di

Eric Roberts ha recentemente discusso delle numerose trasposizioni di Batman e del Joker che negli anni si sono succedute sul grande schermo: secondo l'attore le migliori interpretazioni sarebbero quelle di Michael Keaton e Jack Nicholson.

Una scelta senza dubbio insolita, soprattutto dopo l'acclamato Joker di Joaquin Phoenix e la magistrale trilogia di Christopher Nolan con protagonista Christian Bale, la quale annovera nel cast nel secondo capitolo lo stesso Roberts nei panni del malavitoso Sal Maroni.

Secondo l'attore, le performance di Keaton e Nicholson nel Batman di Tim Burton del 1989 sarebbero le più veritiere mai portate su un set dell'uomo pipistrello:

"Ho adorato la performance di Michael nel Batman di Tim Burton. E gli ho creduto: era IL Batman!", metre su Nicholson ha aggiunto: "Sai cosa? Sono un fan di Jack e sono anche vecchio. Sì, adoro quel film, adoro quei ragazzi, adoro tutto di loro".

Se quello diretto da Todd Phillipps è indicato dalla critica come il miglior Clown Principe del crimine di sempre, l'opinione del pubblico si spacca in due quando si parla di Bruce Wayne: un recente sondaggio sul miglior Batman cinematografico ha incoronato vincitore Christian Bale che con il 39% delle preferenze supera di pochissimo quello di Keaton, al secondo posto con il 38%.

Medaglia di bronzo va a George Clooney che con il suo Batman & Robin arriva solo al 19%, mentre fuori dal podio restano Ben Affleck (Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League) con il 18% e Val Kilmer (Batman Forever) che arriva ultimo col 17%.

Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra classifica dei migliori Batman di sempre e, perché no, anche dei Joker. Inoltre, vi rimandiamo ai dettagli inediti svelati dal copione del Joker di Phillipps, disponibile online, che rivelano un particolare dettaglio sui Wayne e il destino di Sophie.