Eric Powell sul film di The Goon

INFORMAZIONI FILM
di

Eric Powell è il creatore della serie a fumetti a nome The Goon, basata sull'omonimo personaggio e pubblicata dalla Dark Horse. Nel 2005 si è addirittura aggiudicata il premio Eisner quale miglior serie regolare ed ora è in procinto si subire l'ennesimo adattamento cinematografico (in uscita non prima del 2010) che l'industria hollywoodiana da diversi anni riserva al mondo dei comic statunitensi. Sentite cosa lo stesso Powell afferma in merito in un'intervista concessa al blog Hero Complex presente nella sezione entertainment del Los Angeles Times

"Ad essere sincero non avrei mai pensato nel lontano 1999 (anno in cui venne pubblicato il primo numero della serie ndr) che un un giorno The Goon sarebbe stato trasposto su grande schermo. Non sapevo neanche se potesse in qualche modo vendere ed avere dei fan. L'unica cosa che volevo era vivere scrivendo fumetti".

In seguito:

"All'inizio ci fu un certo interesse da parte di uno studio d'animazione di nome Blur. Cercavano altre persone interessate al progetto d'adattamento. Poi arrivò David Fincher ed insieme ci incontrammo con il fondatore della Dark Horse Mike Richardson. Discutemmo dell'eventuale film e delle idee presenti in merito. I colloqui andarono bene e così eccomi qui alle prese con questa nuova avventura".

Quanto è interessante?
0
Eric Powell sul film di The Goon