Eric Bana sarà Elvis

di

Eric Bana è stato scelto per interpretare il ruolo di Elvis Presley in Elvis & Nixon, che vede il debutto alla regia di Cary Elwes (attore in Robin Hood: un uomo in calzamaglia, Saw - L'enigmista, e tanti altri). A vestire i panni di Nixon ci sarà Danny Huston.

Elwes ha co-scritto la sceneggiatura insieme a Joey e Hanala Sagal. Il film si baserà su un fatto realmente accaduto, un incontro tra l'icona della musica e il presidente avvenuto nel dicembre 1970 alla Casa Bianca, occasione nella quale Elvis portò in dono a Nixon foto di famiglia e una Colt 45.
Bana sarà anche produttore esecutivo della pellicola con la sua casa di produzione Pick Up Truck Pictures. Le riprese si svolgeranno tra Shreveport, in Louisiana, e Los Angeles.
L'attore australiano si è recentemente unito al cast del thriller Brilliant e ha appena terminato le riprese di Blackbird al fianco di Olivia Wilde.
Danny Huston, invece, sta per riprendere il ruolo di Poseidone nell'imminente sequel di Scontro tra titani (Clash of the Titans).
Tra gli ultimi lavori di Elwes, la partecipazione al film in motion capture Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno, diretto da Steven Spielberg.

Eric Bana sarà Elvis