Eragon, l'autore chiede un remake alla Disney: "È tempo per una adattamento come si deve"

Eragon, l'autore chiede un remake alla Disney: 'È tempo per una adattamento come si deve'
di

Sono passati 15 anni dall'uscita del disastroso film di Eragon, e ora che la 20th Century Fox e diritti del romanzo sono passati in mano alla Disney, l'autore del Ciclo dell'Eredità Christopher Paolini ha lanciato un appello per spingere la compagnia a realizzare un nuovo adattamento.

Sull'onda del successo ottenuto dal movimento #ReleaseTheSnyderCut in merito alla nuova versione di Justice League, lo scrittore ha avviato una campagna social invitando i fan a twittare #EragonRemake e menzionare l'account ufficiale della Casa di Topolino per far sapere allo studio che è arrivato il tempo per un "adattamento come si deve".

Come potete vedere in calce alla news, Paolini ha accompagnato il post con un breve teaser e ha linkato una pagina del proprio sito ufficiale in cui vengono spiegati per filo e per segno gli intenti della campagna e le modalità della "tweet storm", fornendo ai fan anche le immagini ufficiali del movimento #EragonRemake indirizzate allo studio e al servizio streaming Disney+.

In caso Paolini dovesse avere successo, il Ciclo dell'Eredità non sarebbe la prima saga fantasy ad ottenere una seconda chance con la Disney. Lo studio ha infatti messo in lavorazione una serie Disney+ basata su Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo, affidando la sceneggiatura all'autore originale Rick Riodan.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un nuovo adattamento di Eragon? Fatecelo sapere nei commenti.