
L'incredibile successo di Enola Holmes con Millie Bobby Brown è stato offuscato dopo un paio di settimane dalla sua uscita su Netflix da una causa legale mossa contro l'adattamento cinematografico dalla Conan Doyle Estate per appropriazione indebita dei personaggi creati dall'autore dei romanzi di Sherlock Holmes.
Adesso, a pochi mesi di distanza, veniamo informati che la causa legale è ufficialmente decaduta contro la piattaforma streaming e i produttori della trasposizione cinematografica, che ricordiamo essere tratta dall'omonima serie letteraria di Nancy Springer.
Il problema dell'Estate era relativo allo Sherlock Holmes di Henry Cavill, a loro avviso troppo uguale alla personalità del personaggio di una manciata di libri non di pubblico dominio, perché empatico nei confronti di altre persone. Secondo l'Estate, dunque, Netflix e Legendary Pictures avevano violato il copyright.
La causa è però stata alla fine archiviata per "pregiudizio" con accordo di entrambe le parti coinvolte. Questo vuole dire che è la fine definitiva della causa citata, che non potrà essere più impugnata né appellata in futuro.
E questo significa che il sequel di Enola Holmes potrà accadere senza problematiche ulteriori e con Henry Cavill ancora nei panni di Sherlock Holmes.
Fateci come sempre sapere cosa ne pensate della notizia nella sezione commenti in calce all'articolo.
Altri contenuti per Enola Holmes
- Enola Holmes, tutte le questioni aperte del film Netflix in vista del possibile sequel
- Sherlock Junior, Netflix al lavoro su un film dedicato al giovane detective?
- Enola Holmes, Sam Claflin pronto al sequel: "Voglio sfoggiare i baffi di Mycroft di nuovo"
- Enola Holmes è un successo: il film con Millie Bobby Brown guida le classifiche di Netflix
- Enola Holmes, Henry Cavill commenta la disputa legale che affligge il film Netflix
Enola Holmes

Quanto attendi: Enola Holmes
Contenuti più Letti
- 2 commentiMarvel Studios: svelate le date di uscita di Ant-Man 3, Fantastici 4, e Guardiani 3?
- Tre Uomini e una Gamba, dove fu girato il film cult con Aldo, Giovanni e Giacomo?
- 35 commentiJustice League, svelata la trama dei sequel 2 e 3: Avengers: Endgame ha copiato Snyder?
- 2 commentiJack Nicholson, ecco perché la star di Shining si sarebbe ritirata dalla recitazione
- 8 commentiReady Player One, tutto quello che sappiamo sul sequel del film di Steven Spielberg
- 6 commentiBlack Widow: Disney e Marvel Studios hanno deciso la nuova data d'uscita?
- Spider-Man:No Way Home, Tom Holland: "Zendaya mi ha insegnato ad essere gentile con i fan"
- Sylvester Stallone, la star di Rocky veggente sulla CGI: ecco cos'aveva previsto
- 1 commentiFast & Furious, perchè Han non è mai tornato prima dell'episodio 9?
- 3 commentiClint Eastwood: perché John Wayne rifiutò di lavorare con lui in un western?