Ennio Morricone, Roma intitolerà l'Auditorium al compositore. Il figlio: 'Era casa sua'

Ennio Morricone, Roma intitolerà l'Auditorium al compositore. Il figlio: 'Era casa sua'
di

A poco più di una settimana dalla morte del grande compositore cominciano a prendere piede iniziative concrete per ricordare Ennio Morricone: a Roma, ad esempio, l'Assemblea ha deciso di avviare le procedure per dedicare all'autore delle musiche di C'era una Volta in America uno dei luoghi della città a cui questi era più legato.

Stiamo parlando dell'Auditorium Parco della Musica: con il voto favorevole dei rappresentanti di ogni schieramento politico presenti all'Assemblea della capitale, infatti, è stato dato l'ok alla sindaca Virginia Raggi per dare il nome di Ennio Morricone al famoso complesso progettato da Renzo Piano.

Alla seduta era presente anche il figlio Marco, che ha manifestato la sua soddisfazione e la sua commozione: "L'Auditorium era casa sua, vorrei che i suoi amici parlassero al posto mio, perché io sono di lacrima facile"; a parlare è stato poi il compositore Nicola Piovani: "Non era un compositore del passato, era un compositore del futuro. La trasversalità l'ha capita prima degli altri. Chi più di Ennio Morricone merita di aver intestato questo Auditorium, invidiatoci anche all'estero, che rappresenta la trasversalità?"

Qui, intanto, trovate un nostro approfondimento sulle migliori colonne sonore di Ennio Morricone; il messaggio con cui Morricone ha detto addio alla moglie, invece, continua a commuovere i fan del grandissimo compositore.