Endgame: i realizzatori su Cap America e Vedova Nera, la Disney spinge per l'Oscar?

di

Con il superamento di due miliardi al box-office mondiale, Avengers: Endgame punta adesso a provare ad incassare più di Avatar, cosi da diventare il film con il maggior successo di sempre.

Tornando a parlare del film, invece, gli sceneggiatori Christopher Markus & Stephen McFeely hanno deciso di difendere la scelta finale di Captain America di tornare indietro nel tempo e, in una nuova linea temporale, vivere quella vita mai vissuta con la sua amata Peggy Carter.

"Siamo stati con Steve Rogers sin dall'inizio e vederlo, finalmente, ottenere un po' di pace... vogliamo dire: è un personaggio estremamente positivo ma si è soltanto dovuto sacrificare per cosi tanto tempo" hanno spiegato "Ci sentiamo soddisfatti nel vederlo tornare indietro e stare con Peggy". E riguardo, invece, la scelta di dare lo scudo a Sam Wilson/Falcon anziché Bucky/Soldato d'Inverno, i registi, i fratelli Russo, hanno affermato: "Cosi come Captain America, anche Sam Wilson ha quel livello di integrità morale. Invece Bucky è un personaggio con un grosso trauma... ma è una cosa di cui abbiamo discusso a lungo. Alla fine Sam ha gli stessi valori di Steve. Da The Winter Soldier ha provato a riparare le ferite di quelli che erano stati feriti in guerra".

I due filmaker hanno anche difeso la controversa scena della morte di Vedova Nera: "Probabilmente è una delle scene più tristi dell'intero film. E' mettere due persone nella posizione di dover scegliere se far morire il tuo amico o meno".

Tornando in tema no spoiler secondo un report non confermato la Disney avrebbe già mostrato la pellicola all'Academy e starebbe spingendo la sua campagna per ottenere qualche candidatura ai prossimi premi Oscar.