Encanto: ecco quando arriverà in DVD e Blu-Ray l'ultimo classico della Disney

Encanto: ecco quando arriverà in DVD e Blu-Ray l'ultimo classico della Disney
di

Dopo lo straordinario successo ottenuto prima nelle sale cinematografiche e poi sulla piattaforma digitale Disney+, l'ultimo classico d'animazione della Disney, Encanto, è pronto ad arrivare nei formati fisici per la fruizione in home video. La pellicola, diretta da Byron Howard, Jared Bush e Charise Castro Smith, arriverà in formato DVD e Blu-Ray.

Encanto, il 60° lungometraggio Walt Disney Animation Studios vincitore del Golden Globe per il Miglior film d’animazione, sarà disponibile dal 27 gennaio in Blu-Ray, DVD e Blu-Ray Steelbook. Le versioni Blu-Ray e Blu-Ray Steelbook includono anche molti contenuti extra inediti, tra cui il nuovo cortometraggio animato Lontano dall’Albero, la modalità ‘Canta insieme al film’, per vedere e rivedere il film con i testi delle canzoni in sovrimpressione, le scene eliminate e gli esclusivi approfondimenti con i filmmaker.

Oltre al successo della pellicola, la soundtrack originale di Encanto ha conquistato la vetta della classifica statunitense Billboard 200 a sei settimane dalla pubblicazione. Il disco, che include otto brani originali firmati da Lin-Manuel Miranda e la colonna sonora originale di Germaine Franco, nominato agli SCL (Società dei Compositori e Autori), è passato dalla posizione n.7 direttamente alla n.1 della classifica. Encanto è la prima colonna sonora a raggiungere la vetta della classifica Billboard da Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle. Il brano originale We Don’t Talk About Bruno (Non si nomina Bruno), inoltre, ha conquistato le classifiche digitali in tutto il mondo, divenendo virale sulle piattaforme.

Encanto racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l'unica Madrigal ordinaria, può essere l'ultima speranza della sua straordinaria famiglia.