Encanto, la nuova featurette ci porta dietro le quinte del film Disney

Encanto, la nuova featurette ci porta dietro le quinte del film Disney
di

Encanto, il 60° lungometraggio animato di Disney Animation Studios, è a sole due settimane dall’uscita nelle sale e le aspettative dei fan crescono sempre di più. La Disney ha rilasciato oggi una nuova coloratissima featurette sulla realizzazione del film e su come hanno dato vita alla magica famiglia Madrigal.

La pellicola racconta la storia di una famiglia che vive in una città incantata tra le montagne della Colombia. A ogni bambino nella loro casa magica è stata concessa un'abilità unica come la superforza o poteri curativi, tranne uno. Mirabel, l'unico membro della sua famiglia che non possiede abilità speciali, scopre che la magia di Encanto è in pericolo e si rende conto che potrebbe essere l'unica in grado di salvarla.

La nuova featurette vede protagonisti i registi Byron Howard, Jared Bush e Charise Castro Smith che raccontano la storia di Mirabel (Stephanie Beatriz) e della sua famiglia, e il processo che il team creativo del film ha seguito per creare la cittadina incantata. La featurette offre anche nuove scene non incluse nel trailer di Encanto precedentemente rilasciato, e il primo sguardo a Bruno (John Leguizamo), lo zio di Mirabel che è stato esiliato dalla famiglia per ragioni sconosciute, così come un'anticipazione della colonna sonora di Encanto, scritta dal compositore Lin-Manuel Miranda.

“È stata un'esperienza straordinaria immergermi nella musica della Colombia ed è stata una tale gioia scrivere canzoni per questi personaggi incredibili. Questo film parla della famiglia e del tuo ruolo all'interno della tua famiglia. Spero che le persone vadano a vederlo con le loro famiglie. Penso che le persone si rivedranno nei diversi membri della famiglia. È solo un'esperienza gioiosaha detto Miranda. Il film debutterà nelle sale il 24 novembre, prima di arrivare su Disney+ per la vigilia di Natale.

FONTE: Collider
Quanto è interessante?
2