Encanto e Don't Look Up: su Disney Plus e Netflix due nuovi film gratis per Natale

Encanto e Don't Look Up: su Disney Plus e Netflix due nuovi film gratis per Natale
di

Come promesso Encanto è disponibile su Disney Plus da oggi 24 dicembre senza costi aggiuntivi se siete abbonati alla popolare piattaforma di streaming on demand, ma la notte della vigilia di Natale è molto lunga e allora spazio anche a Don't Look Up su Netflix.

Due film diversissimi tra loro, che per questo motivo sapranno deliziare i pubblici più disparati (o tutti gli spettatori onnivori abbonati ad entrambe le piattaforme!).

Don't Look Up, disponibile da oggi su Netflix dopo un passaggio nelle sale italiane, è la nuova commedia scritta e diretta da Adam McKay, autore di Anchorman e Fratellastri a 40 anni ma anche di Vice e La grande scommessa: con un cast da urlo che include, oltre a Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, anche Jonah Hill, Mark Rylance, Ron Perlman, Timothée Chalamet, Ariana Grande, Cate Blanchett e Meryl Streep, il film - ottimo e ideale punto di incontro tra la prima parentesi del cinema di McKay e il nuovo periodo più 'sofisticato' - racconta la storia di una studentessa di astronomia e del suo professore, che scoprono che una cometa grande come l'Everest è diretta verso la Terra (per maggiori approfondimenti date un'occhiata al trailer di Dont look up).

L'altra offerta del giorno come detto è Encanto, sessantesimo Classico Disney che arriva in streaming mentre è ancora in programmazione in diversi cinema di tutta Italia: diretto da Jared Bush, Charise Castro Smith e Byron Howard, il film è ambientato tra le montagne della Colombia, in una straordinaria e magica città di nome Encanto, e racconta la storia della giovane Mirabela, l'unica della famiglia Madrigal a non aver alcun tipo di potere magico. Quando un misterioso potere porterà via la magia sarà lei, da sempre considerata la più debole, la sola che potrà risolvere la situazione.

Con quale film passerete la vigilia di Natale? O meglio, quale dei due guarderete per primo? Ditecelo nella sezione dei commenti!