7
Speciale Cinema
5 film da guardare subito se avete amato Cyberpunk 2077

Davide Sica
Si è svolta ieri sera la 65ma edizione dei Grammy Award, e tra i premiati spicca il Classico Disney Encanto, ottimo successo al cinema nel 2021 e poi distribuito sulla piattaforma streaming Disney+. Il film di Byron Howard e Jared Bush si è aggiudicato ben tre premi grazie alla canzone Non si nomina Bruno, diventata virale.
Encanto ha vinto i premi per la miglior compilation soundtrack per Visual Media, la miglior colonna sonora (Germaine Franco) e la miglior canzone (Non si nomina Bruno di Lin-Manuel Miranda). Se volete sapere perché Non si nomina Bruno è un successo musicale potete scoprirlo nel nostro approfondimento dedicato alla canzone.
Un risultato di grande prestigio, in considerazione della concorrenza agguerrita; tra i candidati altri titoli di assoluto richiamo come Elvis, Top Gun: Maverick e West Side Story.
Germaine Franco, formatasi alla Shepherd School of Music della Rice University, è la prima donna a scrivere la colonna sonora per un film d'animazione Disney.
Encanto, 60° Classico Disney, è ambientato in Colombia e racconta la storia della famiglia Madrigal, che trascorre le proprie giornate all'interno di una casa incantata. Tutti i componenti del nucleo possiedono poteri magici, tranne la giovane Mirabel, che inspiegabilmente non possiede alcun potere magico.
Per saperne di più sul film potete leggere la nostra recensione di Encanto.
Altri contenuti per Encanto
Quanto attendi: Encanto
Contenuti più Letti