Empire of Light: slitta la data d'uscita in Italia del nuovo film di Sam Mendes

Empire of Light: slitta la data d'uscita in Italia del nuovo film di Sam Mendes
di

Uscito molto deluso dall'annuncio ufficiale delle nomination agli Oscar 2023, dove come previsto è stato escluso da tutte le categorie principali ricevuto una sola candidatura nella categoria della fotografia, Empire of Light di Sam Mendes ha ottenuto una nuova data d'uscita in Italia.

Il trailer di Empire of Light di inizio dicembre 2022 aveva promesso un debutto nelle sale italiane per il 23 febbraio prossimo, ma in queste ore The Walt Disney Company Italia ci ha fatto sapere che il film Searchlight Pictures arriverà in Italia dal 2 marzo, sempre come esclusiva per le sale cinematografiche. In basso potete ammirare il nuovo trailer e la nuova locandina ufficiale.

Ambientato nei primi anni Ottanta all’interno e nei dintorni di un vecchio cinema sbiadito in una cittadina costiera dell’Inghilterra, Empire of Light racconta la storia di Hilary (Olivia Colman), una donna che gestisce il cinema e deve fare i conti con la sua salute mentale, e di Stephen (Micheal Ward), un nuovo dipendente che sogna di fuggire da questa cittadina provinciale in cui deve affrontare avversità quotidiane. Sia Hilary che Stephen trovano un senso di appartenenza attraverso la loro dolce e improbabile relazione e sperimentano il potere curativo della musica, del cinema e della comunità.

Nel cast, oltre alla vincitrice dell’Academy Award Olivia Colman, anche il vincitore del BAFTA Micheal Ward, Tom Brooke, Tanya Moodie, Hannah Onslow e Crystal Clarke, con Toby Jones e il premio Oscar Colin Firth.

Empire of Light: slitta la data d'uscita in Italia del nuovo film di Sam Mendes