Emmanuel Lubezki vince l'American Society of Cinematographers con The Tree of Life

di

La 26a edizione dell'American Society of Cinematographers ha premiato Emmanuel Lubezki come vincitore per la miglior fotografia in The Tree of Life di Terrence Malick.

Lubezki ha precedentemente vinto nel 2007 per la fotografia di I figli degli Uomini, considerando le voci sul suo lavoro in Gravity sempre di Alfonso Cuaron, il direttore della fotografia potrebbe ottenere una nomination all'ASC anche il prossimo anno. L'anno scorso il premio era stato vinto meritatamente da Wally Pfister per Inception per cui vinse anche l'Oscar.
Lubezki ha perso ieri sera ai BAFTA contro Guillaume Schiffman che ha vinto con il suo lavoro in The Artist. Fin dall'uscita di The Tree of Life il lavoro di Lubezki è stato considerato uno degli aspetti miglior del film di Malick, dovremmo aspettare la notte del 26 febbraio per vedere se riuscirà a portarsi a casa anche il suo primo premio Oscar.
Nella serata sono stati consegnati anche i premi alla carriera, l'ASC Lifetime achievement Award, a Harrison Ford e a Dante Spinotti.

Quanto è interessante?
0

Altri contenuti per American Society of Cinematographers - ASC