Emily Blunt ritornerebbe per un sequel de Il Ritorno di Mary Poppins

Emily Blunt ritornerebbe per un sequel de Il Ritorno di Mary Poppins
di

Le prossime festività natalizie si apriranno all’insegna di un gradito ritorno, quello di Mary Poppins, impersonata in questa nuova interpretazione dall’attrice Emily Blunt (A Quiet Place - Un posto tranquillo). La star si è detta disponibile a tornare in un terzo capitolo qualora la Disney dovesse dare il via libera allo sviluppo del sequel.

Cinquantaquattro anni dopo l’uscita nelle sale del primo Mary Poppins con gli indimenticabili Julie Andrews e Dick Van Dyke, la governante di casa Banks è pronta a conquistare le simpatie e i cuori della nuova generazione e a ridestare l’animo sopito di quanti sono cresciuti con una tata così eccezionale. Quante probabilità ci sono però di rivedere Emily Blunt nuovamente nel ruolo di Mary Poppins? Lo spiega chiaramente la stessa attrice parlando su CBS News:

Ci tornerei! Vorrei di nuovo interpretarla. Mi piace essere lei. È completamente bizzarra e incomprensibile. Quello che amo di lei è ciò che Travers disse sul suo conto: ‘Per volare hai bisogno di qualcosa di una base solida per spiccare il volo’. Ed io amo questo di lei. È pratica, ma magica”.

Per riuscire a farsi una prima idea sulle potenzialità di un terzo lungometraggio bisognerà attendere prima i dati al botteghino di questo weekend. Le recensioni positive sparse per il web fanno tuttavia ben sperare riguardo ad un accoglimento favorevole verso l’opera diretta da Rob Marshall (Into the Woods).

Ambientata a Londra durante la Grande Depressione degli anni ‘30, la pellicola inizia ventiquattro anni dopo gli eventi del primo film. Michael Banks lavora nella stessa banca in cui lavorava suo padre e vive ancora al numero 17 di Viale dei Ciliegi insieme ai tre figli Annabel, Georgie e John e la domestica Ellen. Portando avanti la tradizione inaugurata dalla loro madre, Jane Banks combatte per i diritti dei lavoratori e aiuta la famiglia di Michael. Quando però subisce una grave perdita personale, Mary Poppins ritorna magicamente nella vita dei Banks e, con l’aiuto di Jack, li aiuta a ritrovare la gioia di vivere e il senso della meraviglia.

Nel cast del film troviamo anche Ben Whishaw, Emily Mortimer, Julie Walters (saga di Harry Potter), Colin Firth e Meryl Streep, con Dick Van Dyke nei panni di Mr. Dawes Jr., chairman della Fidelity Fiduciary Bank guidata da William Weatherall Wilkins (Firth), e Angela Lansbury interprete della signora dei palloncini.

Diretto e prodotto da Rob Marshall, Il Ritorno di Mary Poppins introduce i tre nuovi bambini Banks interpretati da Pixie Davies, Nathanael Salem, e Joel Dawson, per un'uscita prevista il 20 dicembre nelle sale italiane.