Notizie

    Neill Blomkamp, il regista sul defunto Alien 5 e il sequel di Elysium

    5

    notizia 18:59, 21 Agosto 2021

    Neill Blomkamp, il regista sul defunto Alien 5 e il sequel di Elysium

    Nel corso di un'intervista promozionale con The Playlist per il suo ultimo lungometraggio, l'intrigante Demonic, ritorno al grande schermo dopo sei anni d'assenza, il regista Neill Blomkamp ha avuto modo di parlare anche di alcuni sui altri progetti, per l'esattezza del fallito Alien 5 e del sequel di Elysium.

    Elysium: scopriamo insieme alcune curiosità sul film con Matt Damon
    notizia 21:28, 17 Settembre 2020

    Elysium: scopriamo insieme alcune curiosità sul film con Matt Damon

    Questa sera su Tv8 va in onda Elysium, un film di fantascienza del 2013 scritto e diretto da Neill Blomkamp, con protagonisti Matt Damon e Jodie Foster, ambientato in un futuro distopico. Scopriamo insieme alcune curiosità su questa pellicola.

    Neill Blomkamp spiega cosa non ha funzionato in Elysium

    16

    notizia 22:16, 27 Febbraio 2015

    Neill Blomkamp spiega cosa non ha funzionato in Elysium

    In attesa di vedere il suo Humandroid ("Chappie") ma anche il suo Alien, il regista di District 9, Neill Blomkamp, ha parlato, per la prima volta, di cosa non ha funzionato nel suo film Elysium. "Penso, adesso, che la storia non fosse quella giusta e ho finito per rovinare tutto quanto" spiega il regista.

    Elysium: tutte le cose sbagliate nel film
    video 09:32, 13 Giugno 2014

    Elysium: tutte le cose sbagliate nel film

    CinemaSins colpisce ancora. Ed ora ad esser preso di mira è Elysium, il film di Neill Blomkamp (candidato nel 2010 al Premio Oscar per la Migliore Sceneggiatura con District 9). Ovviamente il video è ironico e mostra, in circa 12 minuti, tutti gli errori e le cose sbagliate del film. Alla fine della corsa saranno 109. Oltre a Matt Damon, nel cast anche la vincitrice di due Premi Oscar® Jodie Foster (nel 1992, Miglior Attrice Protagonista per Il Silenzio degli Innocenti e nel 1989, Miglior Attrice Protagonista per Sotto Accusa) e star del calibro internazionale come Sharlto Copley (District 9), Alice Braga (Io Sono Leggenda), Diego Luna (Y Tu Mama Tambien), Wagner Moura (Tropa de Elite - Gli Squadroni della Morte) e William Fichtner (The Lone Ranger).  

    Elysium: 10 minuti dal film
    video 13:48, 17 Dicembre 2013

    Elysium: 10 minuti dal film

    Elysium è già disponibile in home video ma per chi non è ancora convinto, ecco arrivare online ben dieci minuti dalla pellicola che vede Matt Damon e Jodie Foster come protagonisti. Potete trovare il video in calce alla news: buona visione!

    Elysium sarà disponibile dall’11 Dicembre in Blu-ray e DVD
    notizia 17:50, 29 Novembre 2013

    Elysium sarà disponibile dall’11 Dicembre in Blu-ray e DVD

    Diretto dal regista e sceneggiatore Neill Blomkamp (candidato nel 2010 al Premio Oscar per la Migliore Sceneggiatura con District 9) arriva in home-video il visionario action-thriller di fantascienza Elysium, disponibile in Blu-ray e DVD dall'11 Dicembre. L'edizione Blu-ray del film è arricchita da numerosi contenuti speciali, inclusa una scena estesa e sei featurette sul dietro le quinte della produzione per entrare nel vivo del making of e scoprire tutti i segreti sulle performance, il production design, gli effetti speciali e la tecnologia in Elysium.

    Nuovi concept art da Elysium
    notizia 10:15, 21 Novembre 2013

    Nuovi concept art da Elysium

    Sono online nuovi concept art dalla pellicola Elysium, incentrati stavolta sui tatuaggi e le armi futuristiche della pellicola. Diretto da Neill Blomkamp, il film vede nel cast Matt Damon, Jodie Foster, Sharlto Copley, Wagner Moura, Alice Braga e Carly Pope.

    Elysium: vari concept art dal film

    1

    notizia 12:48, 28 Settembre 2013

    Elysium: vari concept art dal film

    Sono online numerosi concept art dal film Elysium, la pellicola diretta da Neill Blomkamp che vede nel cast Matt Damon e Jodie Foster. Trovate tutti i concept art dopo il salto. 

    Elysium: concept art e video sugli effetti speciali
    notizia 12:35, 14 Settembre 2013

    Elysium: concept art e video sugli effetti speciali

    Sono online nuovi concept art ed un video sugli effetti speciali da Elysium, la pellicola di Neill Blomkamp che vede come protagonisti Matt Damon e Jodie Foster. Trovate il tutto comodamente in calce alla news. 

    Elysium: una clip in italiano

    1

    video 15:40, 28 Agosto 2013

    Elysium: una clip in italiano

    E' online una nuova clip in italiano da Elysium, la pellicola diretta da Neill Blomkamp che vede tra i protagonisti Matt Damon, Sharlto Copley e Jodie Foster. Il film sbarcherà nei cinema italiani questo 29 agosto. 

    Elysium: Sharlto Copley parla del personaggio di Krueger
    notizia 12:16, 21 Agosto 2013

    Elysium: Sharlto Copley parla del personaggio di Krueger

    Nel nuovo film di Neill Blomkamp, Elysium, Matt Damon si dovrà scontrare con Jodie Foster in un futuro distopico dove l'umanità vive divisa tra i privilegiati che si trovano su Elysium e gli altri relegati sulla terra. Al soldo del segretario Delacourt troviamo Krueger, interpretato da Sharlto Copley, un brutale mercenario potenziato grazie alla tecnologia di Elysium. Questo personaggio per l'attore sudafricano incarna uno dei più temibili e violenti squadroni della morte che a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta ha combattuto l'avanzata comunista in Sud Africa: il Battaglione 32.

    Elysium: il nostro video speciale in anteprima!

    4

    Video Speciale 12:30, 19 Agosto 2013

    Elysium: il nostro video speciale in anteprima!

    Dopo il grandissimo successo del 2009, il regista di District 9 Neill Blomkamp torna con un film fantascientifico dall'alto budget e dal grandissimo cast, in cui figurano i premi Oscar Matt Damon e Jodie Foster: Elysium. La pellicola, molto attesa, uscirà nel nostro paese il prossimo 29 agosto. Per alleviare l'attesa e fare il punto sulle premesse di questo spettacolare nuovo appuntamento con la grande sci-fi abbiamo preparato un nuovo videospeciale cinema, che vi proponiamo in esclusiva nel player in calce alla notizia e sulla nostra web-tv.

    [BOX OFFICE] Elysium delude le aspettative ma vince comunque il week-end

    1

    notizia 17:52, 11 Agosto 2013

    [BOX OFFICE] Elysium delude le aspettative ma vince comunque il week-end

    I dati sono ancora parziali ma, a quanto pare, Elysium di Neill Blomkamp ha vinto questo week-end al box office con 30.5 milioni di dollari: il film ha comunque deluso le aspettative della Sony che si aspettavano almeno 35 milioni dal film ma il pubblico non lo ha gradito completamente dandogli un CinemaScore B . Secondo posto per la commedia Come ti spaccio la famiglia con Jennifer Aniston e Jason Sudeikis con 26.6 milioni di dollari: è a quota 38 milioni in USA. Terzo posto per Planes della Walt Disney Pictures che grazie ad un Cinemascore A- è riuscito ad incassare ben 22.5 milioni di dollari; la pellicola, originariamente pensata per il solo mercato home video, è costata solo 50 milioni di dollari e non faticherà a recuperare i costi di produzione. Quarto posto, invece, per Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri con 14.6 milioni: è a quota 23.5 milioni in USA attualmente. 

    [BOX OFFICE] 1.6 milioni alle anteprime di mezzanotte per Elysium

    3

    notizia 23:44, 9 Agosto 2013

    [BOX OFFICE] 1.6 milioni alle anteprime di mezzanotte per Elysium

    Elysium di Neill Blomkamp potrebbe diventare uno dei prossimi successi della stagione cinematografica statunitense. Il film ha esordito al box office alle anteprime di mezzanotte con 1.6 milioni di dollari: non male per un film vietato ai minori. La pellicola, costata 115 milioni, dovrebbe incassare alla fine del week-end tra i 30 e i 35 milioni di dollari. Il film dovrà scontrarsi con pellicole piuttosto agguerrite come Come ti spaccio la famiglia, Planes e Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri. 

    Elysium: una nuova clip e un nuovo spot, quanto incasserà?

    1

    video 23:55, 6 Agosto 2013

    Elysium: una nuova clip e un nuovo spot, quanto incasserà?

    Elysium si appresta a sbarcare nei cinema americani in questo affollatissimo week-end ed ecco arrivare, infatti, una nuova clip e un nuovo spot che potete trovare in calce alla news. Ma quanto incasserà la pellicola? Stando agli analisti il film dovrebbe entrare al primo posto con 35-45 milioni d'incasso, anche se in molti pensano che non andrà al di là dei 30. Secondo gli analisti il film troverà filo da torcere con la commedia Come ti spaccio la famiglia mentre Planes della Disney non dovrebbe superare i 25 milioni a fine week-end. Flop in vista, secondo i pronostici, per Percy Jackson e gli Dei Dell'Olimpo - il mare dei mostri che potrebbe debuttare con soli 20 milioni. 

    Elysium: i robot della WETA in una featurette
    video 11:15, 6 Agosto 2013

    Elysium: i robot della WETA in una featurette

    Più ci si avvicina all'uscita di Elysium, nuovo film di Neill Blomkamp e sempre più materiale viene reso disponibile. Dopo lo spot di ieri dedicato al personaggio di Krueger, interpretato da Sharlto Copley, arriva oggi una featurette sui robot presenti nel film. Matt Damon e Neill Blomkamp nel video ci raccontano di questi esseri robotici che sono dei veri e propri co-protagonisti della pellicola presenti in ogni forma e dimensione: dal rosso robot della Homeland Security a quelli dorati per la sicurezza personale fino ai burocrati umanoidi. Trovate il video in calce alla notizia.

    Elysium: uno spot dedicato a Krueger
    video 10:08, 5 Agosto 2013

    Elysium: uno spot dedicato a Krueger

    La Sony Pictures ha rilasciato un nuovo spot di Elysium, nuovo film di Neill Blomkamp che vedrà Matt Damon scontrarsi con Jodie Foster e Sharlto Copley in un futuro distopico dove l'umanità vive divisa tra i privilegiati che si trovano su Elysium e gli altri relegati sulla terra. Lo spot è dedicato a Krueger, il potenziato che il protagonista si troverà a combattere per poter distruggere una volta per tutte Elysium. Potete trovare il video in calce alla notizia.

    Elysium: un trailer estero del film di Neill Blomkamp
    video 11:46, 1 Agosto 2013

    Elysium: un trailer estero del film di Neill Blomkamp

    È stato rilasciato ancora un nuovo trailer esteso di Elysium, il film di Neill Blomkamp che vedrà Matt Damon scontrarsi con Jodie Foster e Sharlto Copley in un futuro distopico dove l'umanità vive divisa tra i privilegiati che si trovano su Elysium e gli altri relegati sulla terra. Trovate il nuovo trailer, che mostra tantissime nuove scene d'azione, in calce alla notizia.

    Elysium: una nuova clip e alcune immagini del film di Neil Blomkamp
    notizia 11:14, 30 Luglio 2013

    Elysium: una nuova clip e alcune immagini del film di Neil Blomkamp

    La Sony Pictures ha rilasciato ancora una nuova clip di Elysium, il film di Neill Blomkamp che vedrà Matt Damon scontrarsi con Jodie Foster e Sharlto Copley in un futuro distopico dove l'umanità vive divisa tra i privilegiati che si trovano su Elysium e gli altri relegati sulla terra. Nella clip troviamo Matt Damon al suo risveglio dopo l'operazione per dotarlo di un esoscheletro che gli darà la possibilità di introdursi sulla piattaforma spaziale Elysium. Trovate la clip e tre nuove imamgini del film in calce alla notizia.

    Elysium: Matt Damon contro un droide nella nuova clip del film
    video 10:09, 29 Luglio 2013

    Elysium: Matt Damon contro un droide nella nuova clip del film

    La Sony Pictures ha rilasciato una nuova clip di Elysium, nuovo film di Neill Blomkamp che vedrà Matt Damon scontrarsi con Jodie Foster e Sharlto Copley in un futuro distopico dove l'umanità vive divisa tra i privilegiati che si trovano su Elysium e gli altri relegati sulla terra. Nella clip, che potete trovare in calce alla notizia, si vede Matt Damon, già dotato del suo esoscheletro combattere contro un droide da difesa personale.

    Elysium: concept art delle armi e dell'esocheletro di Matt Damon
    notizia 09:12, 26 Luglio 2013

    Elysium: concept art delle armi e dell'esocheletro di Matt Damon

    La Sony Pictures ha rilasciato numerosi artwork di Elysium, nuovo film di Neill Blomkamp che vedrà Matt Damon scontrarsi con Jodie Foster e Sharlto Copley in un futuro distopico dove l'umanità vive divisa tra i privilegiati che si trovano su Elysium e gli altri relegati sulla terra. Tra gli artwork si trovano i concept per le diverse armi che si vedranno nel film, come anche i due esoscheletri che indosseranno Matt Damon e Sharlto Copley. Trovate tutte le immagini nella galleria in calce alla notizia.

    Elysium: la prima clip dal film
    video 23:25, 23 Luglio 2013

    Elysium: la prima clip dal film

    Uscirà il 29 agosto ed è già attesissimo. Stiamo parlando del film che segna il ritorno del regista di District 9, Neill Blomkamp, ancora alle prese con interessanti utopie futuristiche. Elysium è il nome della pellicola, che vede protagonisti Matt Damon e Jodie Foster in un futuro distopico che contrappone l'umanità in due blocchi distinti. Del film, nel quale ritroviamo anche Sharlto Copley e William Fichtner, vi proponiamo oggi una nuova clip che trovate in calce alla news.

    Elysium: ecco il nuovo poster
    notizia 23:19, 22 Luglio 2013

    Elysium: ecco il nuovo poster

    Uscirà il 29 agosto ed è già attesissimo. Stiamo parlando del film che segna il ritorno del regista di District 9, Neill Blomkamp, ancora alle prese con interessanti utopie futuristiche. Elysium è il nome della pellicola, che vede protagonisti Matt Damon e Jodie Foster in un futuro distopico che contrappone l'umanità in due blocchi distinti. Del film, nel quale ritroviamo anche Sharlto Copley e William Fichtner, vi proponiamo oggi un nuovo poster che trovate in calce alla news.

    Elysium: una nuova featurette dal film
    video 18:29, 19 Luglio 2013

    Elysium: una nuova featurette dal film

    Uscirà il 29 agosto ed è già attesissimo. Stiamo parlando del film che segna il ritorno del regista di District 9, Neill Blomkamp, ancora alle prese con interessanti utopie futuristiche. Elysium è il nome della pellicola, che vede protagonisti Matt Damon e Jodie Foster in un futuro distopico che contrappone l'umanità in due blocchi distinti. Del film, nel quale ritroviamo anche Sharlto Copley e William Fichtner, vi proponiamo oggi una nuova featurette che trovate in calce alla news.

    Elysium: un nuovo spot tv
    video 01:11, 19 Luglio 2013

    Elysium: un nuovo spot tv

    Uscirà il 29 agosto ed è già attesissimo. Stiamo parlando del film che segna il ritorno del regista di District 9, Neill Blomkamp, ancora alle prese con interessanti utopie futuristiche. Elysium è il nome della pellicola, che vede protagonisti Matt Damon e Jodie Foster in un futuro distopico che contrappone l'umanità in due blocchi distinti. Del film, nel quale ritroviamo anche Sharlto Copley e William Fichtner, vi proponiamo oggi un nuovo spot tv che trovate in calce alla news.

    Elysium: ecco una nuova featurette
    video 20:07, 17 Luglio 2013

    Elysium: ecco una nuova featurette

    Uscirà il 29 agosto ed è già attesissimo. Stiamo parlando del film che segna il ritorno del regista di District 9, Neill Blomkamp, ancora alle prese con interessanti utopie futuristiche. Elysium è il nome della pellicola, che vede protagonisti Matt Damon e Jodie Foster in un futuro distopico che contrappone l'umanità in due blocchi distinti. Del film, nel quale ritroviamo anche Sharlto Copley e William Fichtner, vi proponiamo oggi una nuova featurette che trovate in calce alla news.

    Elysium: una nuova featurette
    video 12:18, 12 Luglio 2013

    Elysium: una nuova featurette

    Uscirà il 29 agosto ed è già attesissimo. Stiamo parlando del film che segna il ritorno del regista di District 9, Neill Blomkamp, ancora alle prese con interessanti utopie futuristiche. Elysium è il nome della pellicola, che vede protagonisti Matt Damon e Jodie Foster in un futuro distopico che contrappone l'umanità in due blocchi distinti. Del film, nel quale ritroviamo anche Sharlto Copley e William Fichtner, vi proponiamo oggi una nuova featurette che trovate in calce alla news.

    Elysium: uno spot internazionale
    video 00:12, 12 Luglio 2013

    Elysium: uno spot internazionale

    Uscirà il 29 agosto ed è già attesissimo. Stiamo parlando del film che segna il ritorno del regista di District 9, Neill Blomkamp, ancora alle prese con interessanti utopie futuristiche. Elysium è il nome della pellicola, che vede protagonisti Matt Damon e Jodie Foster in un futuro distopico che contrappone l'umanità in due blocchi distinti. Del film, nel quale ritroviamo anche Sharlto Copley e William Fichtner, vi proponiamo oggi un nuovo spot internazionale.

    Elysium: un motion poster, vari concept art
    notizia 00:30, 11 Luglio 2013

    Elysium: un motion poster, vari concept art

    Uscirà il 29 agosto ed è già attesissimo. Stiamo parlando del film che segna il ritorno del regista di District 9, Neill Blomkamp, ancora alle prese con interessanti utopie futuristiche. Elysium è il nome della pellicola, che vede protagonisti Matt Damon e Jodie Foster in un futuro distopico che contrappone l'umanità in due blocchi distinti. Del film, nel quale ritroviamo anche Sharlto Copley e William Fichtner, vi proponiamo oggi un motion poster e alcuni concept art

    Elysium: la locandina italiana e le foto ufficiali

    1

    notizia 10:48, 10 Luglio 2013

    Elysium: la locandina italiana e le foto ufficiali

    Uscirà il 29 agosto ed è già attesissimo. Stiamo parlando del film che segna il ritorno del regista di District 9, Neill Blomkamp, ancora alle prese con interessanti utopie futuristiche. Elysium è il nome della pellicola, che vede protagonisti Matt Damon e Jodie Foster in un futuro distopico che contrappone l'umanità in due blocchi distinti. Del film, nel quale ritroviamo anche Sharlto Copley e William Fichtner, vi proponiamo oggi la locandina italiana ufficiale e alcune foto di scena.

    Elysium sarà rimasterizzato in IMAX
    notizia 09:27, 10 Luglio 2013

    Elysium sarà rimasterizzato in IMAX

    Tra un mese esatto Elysium, ultimo film del Neill Blomkamp di District 9, arriverà nelle sale americane ma la copia che arriverà in sala sarà leggermenta diversa. La notizia viene direttamente dal CEO della IMAX Entertainment, Greg Foster che ha annunciato che il film con protagonista Matt Damon sarà rimasterizzato in IMAX.

    Elysium: nuovi concept art disponibili

    1

    notizia 19:34, 9 Luglio 2013

    Elysium: nuovi concept art disponibili

    In un mondo brutalmente diviso, nel quale chi è un reietto non ha alcuna possibilità di scampo, a contrario di chi vive invece in una sorta di Olimpo, in cui, anche la vita eterna non è piu' un miraggio, il nuovo film fantascientifico di Neil Blomkamp si propone come una versione futuristica di Robin Hood. Anche se abbiamo già visto alcuni trailer, sono stati resi disponibili i concept art realizzati nelle prime fasi di lavorazione.

    Elysium: ecco il trailer in italiano

    4

    notizia 15:33, 5 Luglio 2013

    Elysium: ecco il trailer in italiano

    La Sony Pictures Italia ha rilasciato online il nuovo trailer doppiato in italiano di Elysium, nuovo film di Neill Blomkamp che vedrà Matt Damon scontrarsi con Jodie Foster e Sharlto Copley in un futuro distopico dove l'umanità vive divisa tra i privilegiati che si trovano su Elysium e gli altri relegati sulla terra. Trovate il trailer in calce alla notizia. Il film sarà nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo 9 agosto mentre in quelle italiane il 29 dello stesso mese.

    Elysium: il terzo trailer del film di Neill Blomkamp

    1

    notizia 10:37, 2 Luglio 2013

    Elysium: il terzo trailer del film di Neill Blomkamp

    La Sony Pictures ha rilasciato online il nuovo trailer, il terzo per la precisione, di Elysium, nuovo film di Neill Blomkamp che vedrà Matt Damon scontrarsi con Jodie Foster e Sharlto Copley in un futuro distopico dove l'umanità vive divisa tra i privilegiati che si trovano su Elysium e gli altri relegati sulla terra. Trovate il trailer in calce alla notizia.

    Elysium: ecco un secondo spot tv
    notizia 22:32, 1 Luglio 2013

    Elysium: ecco un secondo spot tv

    La Sony Pictures ha rilasciato online un nuovo spot tv di Elysium, il nuovo film di Neill Blomkamp che vede nel cast attori come Matt Damon, Jodie Foster e Sharlto Copley. Il film sarà nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo 9 agosto mentre in quelle italiane il 29 agosto. Trovate lo spot dopo il salto. 

    Elysium: due nuovi poster virali
    notizia 08:48, 29 Giugno 2013

    Elysium: due nuovi poster virali

    La Sony Pictures ha rilasciato in giro per il mondo nuovi poster virali da Elysium, il nuovo film di Neill Blomkamp che vede nel cast attori come Matt Damon, Jodie Foster e Sharlto Copley. Il film sarà nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo 9 agosto mentre in quelle italiane il 29 agosto. Trovate i poster dopo il salto.

    Elysium: ecco il nuovo trailer!

    6

    notizia 01:05, 14 Giugno 2013

    Elysium: ecco il nuovo trailer!

    Come anticipato, la Sony Pictures ha rilasciato online il nuovo full trailer di Elysium, il nuovo film di Neill Blomkamp che vede nel cast attori come Matt Damon, Jodie Foster e Sharlto Copley. Il film sarà nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo 9 agosto mentre in quelle italiane il 29 agosto. Trovate il trailer dopo il salto.

    Elysium: una nuova foto!
    notizia 02:00, 13 Giugno 2013

    Elysium: una nuova foto!

    La Sony Pictures ha rilasciato online una nuova foto da Elysium, il film di Neill Blomkamp che vede Matt Damon come protagonista. Il film uscirà il 9 agosto nelle sale cinematografiche statunitensi mentre il 29 agosto in Italia. Trovate la foto dopo il salto.

    Chappie: uno short sul prossimo progetto di Neill Blomkamp
    video 19:55, 11 Giugno 2013

    Chappie: uno short sul prossimo progetto di Neill Blomkamp

    Abbiamo un aggiornamento sul terzo film di Neill Blomkamp, Chappie. Il co-sceneggiatore è Terri Tatchell, già visto in District 9, mentre il protagonista sarà Sharito Copley. Il progetto è caratterizzato da una vena umoristica e si baserà sul filmato breve Tetra Vaal, di cui il video in calce alla news.

    Elysium: il primo spot tv
    notizia 19:47, 11 Giugno 2013

    Elysium: il primo spot tv

    La Sony Pictures ha rilasciato online un nuovo spot tv di Elysium, il film di Neill Blomkamp che vede Matt Damon come protagonista. Il film uscirà il 9 agosto nelle sale cinematografiche statunitensi mentre il 29 agosto in Italia. Trovate lo spot tv dopo il salto.

    Elysium: il poster italiano
    notizia 22:51, 23 Maggio 2013

    Elysium: il poster italiano

    La Sony Pictures ha rilasciato online il poster italiano di Elysium, il film di Neill Blomkamp che vede Matt Damon come protagonista. Il film uscirà il 9 agosto nelle sale cinematografiche statunitensi mentre il 29 agosto in Italia. Trovate il poster dopo il salto.

    Elysium: Matt Damon confessa 'mai girato nulla di piu' duro'
    video 20:30, 10 Maggio 2013

    Elysium: Matt Damon confessa "mai girato nulla di piu' duro"

    La star che fino a non molto tempo fa era il rinomato attore che recitava nei panni dell'agente Bourne, tra breve sarà conosciuto come il protagonista, ed eroe, del nuovo film fantascientifico diretto da Neill Blomkamp, Elysium. In una news odierna, l'attore compare sulla prima di copertina della rivista Total Film, dove è contenuta anche una sua intervista, ecco alcuni estratti dopo il salto.

    Elysium: la cover di Total Film
    notizia 12:39, 10 Maggio 2013

    Elysium: la cover di Total Film

    E' online la cover di Total Film dedicata a Elysium, il film di Neill Blomkamp (District 9), raffigurante il protagonista Matt Damon nei panni di Max. La pellicola uscirà il 9 agosto 2013; trovate le cover in calce alla notizia.

    Elysium: nuove foto dal film
    notizia 01:31, 11 Aprile 2013

    Elysium: nuove foto dal film

    Debuttano online tante nuove foto da Elysium, il film di Neill Blomkamp che vede per protagonisti Matt Damon, Jodie Foster e Sharlto Copley: le trovate dopo il salto. Intanto, cliccando qui, trovate i profili dei personaggi.

    Elysium: è online il trailer italiano!

    4

    notizia 15:05, 10 Aprile 2013

    Elysium: è online il trailer italiano!

    Debutta online anche la versione in lingua italiana di Elysium, il nuovo film di Neill Blomkamp che vede Matt Damon, Jodie Foster e Sharlto Copley come protagonisti. Lo trovate dopo il salto.

    Elysium: il domestic trailer

    1

    notizia 10:46, 10 Aprile 2013

    Elysium: il domestic trailer

    Dopo avervi mostrato il trailer internazionale questa notte, oggi vi riportiamo il domestic trailer del nuovo film di Neill Blomkamp, Elysium, che vede nel cast Matt Damon, Jodie Foster e Sharlto Copley. Lo trovate dopo il salto.

    Elysium: ecco il primo trailer

    7

    notizia 00:50, 10 Aprile 2013

    Elysium: ecco il primo trailer

    Come promesso, ha fatto il suo debutto online il primo trailer del nuovo film di Neill Blomkamp, Elysium. Nel cast del film troviamo Matt Damon, Jodie Foster e Sharlto Copley; trovate il trailer dopo il salto.

    Elysium: Neil Blomkamp parla della trasposizione mancata di Halo

    2

    notizia 22:50, 9 Aprile 2013

    Elysium: Neil Blomkamp parla della trasposizione mancata di Halo

    Il regista Neil Blomkamp mentre si prepara a svelare al mondo il suo nuovo film fantascientifico Elysium (in uscita il 9 agosto di quest'anno con Matt Damon e Jodie Foster come protagonisti), concede anche qualche commento riguardo al mai nato film su Halo.

    Elysium: ecco il poster in hi-res
    notizia 09:41, 9 Aprile 2013

    Elysium: ecco il poster in hi-res

    Dopo avervelo mostrato in low-res, ecco arrivare online il primo poster in hi-res di Elysium, ultima fatica da regista di Neill Blomkamp con Matt Damon e Jodie Foster, che trovate dopo il salto. Ricordiamo che il trailer debutterà questa notte.

    Elysium: un poster in low-res
    notizia 22:03, 8 Aprile 2013

    Elysium: un poster in low-res

    E' online un nuovo poster (in low-res) dalla nuova pellicola di Neil Blomkamp con protagonisti Matt Damon e Jodie Foster, Elysium. Lo trovate dopo il salto. 

    Elysium: nuovo sito virale per il lancio del film

    4

    notizia 20:26, 2 Aprile 2013

    Elysium: nuovo sito virale per il lancio del film

    Un nuovo sito on line è venuto alla luce per l'ormai prossima uscita nelle sale di Elysium, pellicola fantascientifica scritta e diretta da Neill Blomkamp, già regista di District 9. Il sito, chiamato semplicemente WelcometoElysium.com, ci porta nei dettagli su cosa esattamente Elysium sia, oltre a svariati riferimenti sui personaggi presenti nella pellicola. Il cast è composto da Matt Damon, Jodie Foster, Wagner Moura, Alice Braga e Diego Luna.

    Elysium: Neil Blomkamp ha quasi completato il film e pensa ad altro
    notizia 10:55, 22 Febbraio 2013

    Elysium: Neil Blomkamp ha quasi completato il film e pensa ad altro

    Il regista Neil Blomkamp ha quasi finito il suo nuovo lavoro, Elysium. Il film con Matt Damon e Jodie Foster racconterà la storia di un futuro in cui l'umanità vive divisa tra i privilegiati su una base spaziale in orbita intorno alla Terra e quelli rimasti sul pianeta. Nonostante Blomkamp abbia quasi ultimato i lavori di post-produzione uscirà il 9 agosto negli Stati Uniti. "È strano che il film se ne starà su una mensola fino ad agosto, ma credo che un'uscita estiva sia fantastica..."

    Elysium: ecco Jodie Foster in nuove foto!
    notizia 01:27, 31 Gennaio 2013

    Elysium: ecco Jodie Foster in nuove foto!

    Sono online delle nuove foto da Elysium, il film di Neil Blomkamp in arrivo questo agosto. Nelle foto diamo la prima occhiata a Jodie Foster e al suo look nel film. Trovate le foto dopo il salto.

    Elysium: ecco Sharlto Copley
    notizia 02:25, 25 Dicembre 2012

    Elysium: ecco Sharlto Copley

    E' online una nuova foto da Elysium che mostra per la prima volta l'attore Sharlto Copley. Il film è diretto da Neil Blomkamp e vede come protagonista Matt Damon; la pellicola esce ad agosto 2013. Trovate la foto dopo il salto.

    Elysium: una nuova foto
    notizia 16:35, 19 Novembre 2012

    Elysium: una nuova foto

    E' online una nuova foto da Elysium, il film di Neil Blomkamp in uscita nel 2013 e che vede come protagonista Matt Damon. La trovate dopo il salto.

    Elysium posticipato ad agosto 2013
    notizia 02:44, 16 Ottobre 2012

    Elysium posticipato ad agosto 2013

    Non uscirà più il 1° marzo 2013 la nuova fatica di Neil Blomkamp. The Hollywood Reporter rivela, infatti, che la Sony Pictures ha deciso di posticipare il film di ben cinque mesi. Ora uscirà il 9 agosto 2013. Vi terremo aggiornati. 

    Elysium, il video della conferenza di San Diego
    video 18:32, 15 Luglio 2012

    Elysium, il video della conferenza di San Diego

    Il regista Neil Blomkamp e Sharlto Copley hanno di nuovo fatto colpo al Comic-Con. Dopo il successo di tre anni fa con District 9 si presentano con una clip di circa 7 minuti del film Elysium che vede tra gli altri gli attori Matt Damon e Jodie Foster.Nel 2159 esisto due classi sociali: i ricchissimi che vivono su una incontaminata base spaziale chiamata Elysium, e il resto del mondo, che vive sulla Terra, distrutta e sovrappopolata. Il segratario Rhodes farà di tutto per preservare la lussuosa vita dei cittadini di Elysium. Max per salvarsi la vita dovrà intraprendere una pericolosa missione che porterà uguaglianza nel mondo.

    Elysium, le immagini dello stand e un nuovo sito virale
    notizia 10:53, 12 Luglio 2012

    Elysium, le immagini dello stand e un nuovo sito virale

    Elysium di Neil Blomkamp sarò sicuramente una delle pellicole di fantascienza da vedere il prossimo anno. Ecco perché la Universal Pictures ha lasciato alla pellicola uno spazio non indifferente nel suo stand promozionale. Oltre al mezzo di trasporto, disegnato dalla Bugatti, che vi abbiamo mostrato ieri, oggi ci sono arrivate le immagini, sempre grazie al sito ComingSoon, della campagna virale per ottenere la cittadinanza di Elysium.

    Elysium, una foto di Matt Damon in azione

    2

    notizia 21:22, 4 Luglio 2012

    Elysium, una foto di Matt Damon in azione

    Pubblicata una foto di Matt Damon in azione nel film Elysium, del regista di District 9 Neill Blomkamp, di cui si potranno avere maggiori informazioni la prossima settimana al Comic-Con. Nel 2159 esisto due classi sociali: i ricchissimi che vivono su una incontaminata base spaziale chiamata Elysium, e il resto del mondo, che vive sulla Terra, distrutta e sovrappopolata. Il segratario Rhodes, Jodie Foster, farà di tutto per preservare la lussuosa vita dei cittadini di Elysium. Max, Matt Damon, per salvarsi la vita dovrà intraprendere una pericolosa missione che porterà uguaglianza nel mondo.

    Elysium, sinossi del nuovo film di Neil Blomkamp

    1

    notizia 11:05, 15 Giugno 2012

    Elysium, sinossi del nuovo film di Neil Blomkamp

    Nel 2009 la pellicola District 9 colpì i fan della fantacienza come un fulmine a ciel sereno, grazie ad effetti speciali eccezionali conditi da una sceneggiatura che toccava temi sociali come la xenofobia e la segregazione razziale. Il regista Neil Blomkamp ha infine completato la sua nuova opera Elysium di cui in questi giorni si stanno svolgendo degli screen-test. Da uno degli inviti a questo evento è stato possibile recuperare una sinossi del film che potete leggere di seguito.

    notizia 15:17, 21 Luglio 2011

    Elysum, parte il viral!

    Dopo il successo dell'originale film di fantascenza e denuncia sociale, District 9, il cui lancio era stato anticipato da uno dei più efficaci ed originali virali degli ultimi anni, il regista Neill Blomkamp torna a far parlare di se, e lo fa con un nuovo film di fantascienza ed un virale da alcuni più atteso del film stesso: stiamo parlando di Elysum. Durante il Comi-Con di San Diego sono infatti apparsi i primi segni di questa iniziativa: alcuni cartelli pubblicitari (potete vederne una foto in calce alla notizia) recitavano: "Stiamo costruendo il Futuro ed abbiamo bisogno di Te"  con un link che invita a visitare Armadyne.net. Il sito presente la pubblicità di questa fantomatica società futuristica, Armadyne appunto, che invita le persone ad unirsi a loro per costruire un mondo ed una umanità migliore. Il progetto, dice la voce narrante, sarà completato nella primavera del 2097. Il film è attesto per il 2013 nel mese di marzo. Abbiamo ancora 20 mesi di tempo per seguire e scoprire i prossimi messaggi virali di questo geniale regista.

    Elysium? Non sarà il solito sci-fi
    notizia 00:07, 3 Giugno 2011

    Elysium? Non sarà il solito sci-fi

    Simon Kingberg, produttore di X-Men L'Inizio, si sta occupando anche della produzione del nuovo film di Neill Blomkamp, il misterioso Elysium. A margine di un'intervista ad io9 incentrata proprio sul comic movie Marvel, Kingberg ha risposto anche ad alcune domande proprio sul nuovo progetto del regista di District 9. Ecco quanto emerso. D: Sappiamo che stai anche lavorando al nuovo film di Neill Blomkamp, Elysium. Come si differenzierà da tutti gli altri alien movie arrivati dopo District 9? R: Non posso assolutamente parlarvi del contenuto del film. Non sarà....beh, sarà molto differente da tutto quello che avete visto finora. Non è necessariamente un film di alieni. District 9 è stato uno dei migliori film d'esordio di sempre e mi auguro che questo possa essere anche migliore. Era molto giovane quando ha realizzato District 9 e adesso è molto cresciuto dal punto di vista artistico. Visivamente e stilisticamente è molto diverso da District 9.

    Elysium, anche Alice Braga nel cast del nuovo sci-fi di Neill Blomkamp
    notizia 11:50, 30 Maggio 2011

    Elysium, anche Alice Braga nel cast del nuovo sci-fi di Neill Blomkamp

    Alice Braga, attrice brasiliana diventata nota grazie a City of God (Cidade de Deus) di Fernando Meirelles, vista più o meno di recente in Io Sono Leggenda a fianco di Will Smith e Predators, è entrata nel cast del nuovo sci-fi di Neill Blomkamp, Elysium. Non sono stati resi noti i dettagli del suo ruolo, quindi l'unica cosa che sappiamo è che si è unita ad una squadra di attori che già comprende Jodie Foster (un capo di stato di un pianeta alieno) e Matt Damon (un ex detenuto). Ad oggi, sappiamo ancora molto poco di questo segretissimo film: si sa che sarà un film di sci-fi dai risvolti socio-politici, che nel cast abbiamo oltre ai citati Damon e Foster anche Sharlto Copley e Wagner Moura e che ad occuparsi del design della pellicola sarà il leggendario artista Syd Mead, il responsabile del look di alcuni fra i più importanti film di sci-fi mai fatti come, ad esempio, Blade Runner, TRON, Alien, Corto Circuito. L'uscita di Elysium negli Stati Uniti è prevista per il primo marzo del 2013.

    Elysium, i primi dettagli sul ruolo di Jodie Foster
    notizia 11:20, 27 Aprile 2011

    Elysium, i primi dettagli sul ruolo di Jodie Foster

    Non sappiamo molto circa il nuovo progetto di Neill "District 9" Blomkamp intitolato Elysium. Sappiamo che sarà un film di sci-fi dai risvolti socio-politici, che nel cast abbiamo Matt Damon, Sharlto Copley, Wagner Moura e Jodie Foster e che ad occuparsi del design della pellicola sarà il leggendario artista Syd Mead, il responsabile del look di alcuni fra i più importanti film di sci-fi mai fatti come, ad esempio, Blade Runner, TRON, Alien, Corto Circuito. Il LA Times afferma che il ruolo di Jodie Foster sarà quello di un capo di Stato su un pianeta alieno. Questo, al momento, è tutto quello che ci è dato sapere.

    notizia 12.24, 10 Marzo 2011

    Elysium: Wagner Moura sarà il villain del nuovo sci-fi di Neill Blomkamp

    Wagner Moura, attore brasiliano interprete di Tropa de Elie e relativo seguito, si unirà a Matt Damon, Jodie Foster e Sharlto Copley in Elysium, il nuovo sci-fi movie di Neill Blomkamp, apprezzato regista di District 9. Moura vestirà i panni del villain e stando ad Heat Vision sarà un character dotato di un folle senso dell'umorismo. L'uscita del film è prevista per l'8 marzo del 2013.

    Elysium. La partecipazione di Jodie Foster non è ancora certa
    notizia 19.47, 4 Febbraio 2011

    Elysium. La partecipazione di Jodie Foster non è ancora certa

    Come vi avevamo detto un mese fa, Jodie Foster sembrava essere ormai una presenza certa nel cast del prossimo film di Neil "District 9" Blomkamp. Ora però è la stessa attrice a frenare gli animi: dalle pagine di Empire rivela che in realtà la sua partecipazione non è affatto confermata, e che al momento lei non si trova nel mezzo di nessun accordo. Ricordiamo che la Foster ha da poco terminato il suo terzo film come regista, The Beaver, dove l'attrice appare anche come co-protagonista insieme a Mel Gibson, e attualmente si trova collegata a due progetti: God of Carnage di Roman Polanski, e Stoker, il debutto americano del regista coreano Park Chan-Wook.

    Cosa si nasconde dietro il nuovo film di Neill Blomkamp 'Chappie'?

    3

    notizia 12.33, 21 Gennaio 2011

    Cosa si nasconde dietro il nuovo film di Neill Blomkamp "Chappie"?

    Ieri, a margine della notizia relativa all'acquisto da parte di Sony dei diritti di distribuzione del nuovo sci-fi di Neill Blomkamp Elysium, vi abbiamo comunicato che Media Right Capital avrebbe poi già dato il via libera ad una nuova pellicola di Blomkamp, Chappie, da realizzare dopo il film in questione. Di questo Chappie non si sa praticamente nulla di nulla. Quello che ci domandiamo a questo punto e se esso non possa in qualche modo essere collegato al misterioso video virale di cui vi abbiamo già parlato (e che vi riproponiamo qua sotto). Che la misteriosa "bestiola" del video possa essere il "Chappie" in questione? Ai posteri l'ardua sentenza.

    Elysium: Sony si aggiudica la distribuzione
    notizia 10.25, 20 Gennaio 2011

    Elysium: Sony si aggiudica la distribuzione

    Dopo l'exploit di District 9, unanimemente accolto dalla critica come uno dei migliori sci-fi movie degli ultimi anni e baciato da un successo di pubblico incredibile, era normale che la nuova pellicola di Neill Blomkamp sarebbe stata una "sorvegliata speciale". Da diverso tempo, il regista e i produttori di Media Rights Capital, stavano effettuando dei meeting con le varie major interessate al finanziamento e alla distribuzione, ed, infine, è stata Sony, già distributrice di District 9 a spuntarla.

    Elysium. Anche Jodie Foster nel cast
    notizia 02.40, 4 Gennaio 2011

    Elysium. Anche Jodie Foster nel cast

    Sebbene il progetto di Elysium, il nuovo film del regista di District 9 Neil Blomkamp, non sia stato ancora venduto ad uno degli studios, la notizia è comunque certa: Jodie Foster si unirà a Matt Damon e Sharlto Copley in questo sci-fi dalla trama tenuta ancora ben nascosta, di cui si sa soltanto che sarà ambientato in un lontano futuro su un altro pianeta e che, come per District 9, non mancheranno tematiche sociopolitiche. La Foster ha da poco terminato il suo terzo film come regista, The Beaver, dove l'attrice appare anche come co-protagonista insieme a Mel Gibson, e al momento si trova attaccata a due progetti: God of Carnage di Roman Polanski, e Stoker, il debutto americano del regista coreano Park Chan-Wook.

    Elysium: Matt Damon vuole essere nel film
    notizia 16.21, 22 Dicembre 2010

    Elysium: Matt Damon vuole essere nel film

    Qualche giorno fa vi avevamo riportato il rumour che voleva Matt Damon in Elysium, il prossimo film di Neil Blomkamp. Il progetto, uno sci-fi ancora top secret, ha già come protagonista Sharlto Copley. Ora lo stesso Damon conferma le voci, e anzi afferma di voler far parte assolutamente del film. "Sono speranzoso. Voglio veramente lavorare con Neill. Credo sia un genio. Ho amato District 9, uno dei miei film preferiti degli ultimi anni. Spero che sarà possibile". Damon ha poi dichiarato che, se fosse stato libero da impegni lavorativi, avrebbe partecipato anche ad Avatar.

    Elysium: Matt Damon è in trattative. E spunta un misterioso viral video
    notizia 04.25, 11 Dicembre 2010

    Elysium: Matt Damon è in trattative. E spunta un misterioso viral video

    Matt Damon potrebbe raggiungere Sharlto Copley in Elysium, il nuovo film di Neil Blomkamp, regista dell'acclamato District 9. La storia sarà ambientata in un lontano futuro su un altro pianeta, e come per District 9, non mancheranno tematiche sociopolitiche. Per ora altri dettagli non sono stati ancora rivelati, ma c'è un interessante viral video (di cui vi avevamo già parlato) che potrebbe essere legato al film e che potete vedere qui sotto.

    Neill Blomkamp e Sharlto Copley di nuovo insieme per Elysium

    1

    notizia 00.05, 7 Dicembre 2010

    Neill Blomkamp e Sharlto Copley di nuovo insieme per Elysium

    In attesa di scoprire di che si tratti il misterioso video virale girato da Neill Blomkamp ed apparsu sulla versione per iPad del magazine Wired, Dead Line Hollywood ci comunica che regista e protagonista, Sharlto Copley, del bellissimo District 9, lavoreranno di nuovo insieme nel prossimo film di Blomkamp, ovvero Elysium. Nel frattempo, il regista e i produttori di Media Rights Capital, starebbero effettuando dei meeting per trovare un distributore al film, nonché gi interpreti, dato che il nome di Copley è l'unico noto al momento.