Elton John e Taron Egerton cantano "Rocket Man" dopo la presentazione del biopic a Cannes

Elton John e Taron Egerton cantano 'Rocket Man' dopo la presentazione del biopic a Cannes
di

Nel party organizzato la sera dopo la presentazione ufficiale in anteprima di Rocketman, Elton John e Taron Egerton hanno intrattenuto i presenti eseguendo il brano che dà appunto il titolo alla pellicola di Dexter Fletcher, "Rocket Man"

Il film, che uscirà sulla scia del successo di Bohemian Rhapsody, arriverà nelle sale il 30 maggio prossimo; l’esecuzione di Egerton del brano la si può sentire anche in un dietro le quinte pubblicato qualche settimana fa, insieme al nuovo trailer ufficiale del biopic.

La 20th Century Fox aveva diffuso anche il videoclip ufficiale della nuova versione del brano cantato da Egerton e che potetre visualizzare comodamente su queste pagine. Rocketman racconta la vita del cantautore britannico dai suoi primi giorni alla Royal Academy of Music fino alla sua ascesa nel mondo della musica da autentica superstar, tra successi ed eccessi. Nel cast ci saranno anche Jamie Bell nel ruolo di Bernie Taupin, sodale collaboratore di John, e Bryce Dallas Howard in quelli della madre Sheila Eileen. Si tratta del secondo biopic musicale in pochi mesi (il terzo se consideriamo anche The Dirt di Netflix sui Mötley Crüe) dopo Bohemian Rhapsody dedicato ai Queen; casualmente, Fletcher ha contribuito a girare le ultime scene di quest’ultimo dopo il licenziamento di Bryan Singer.

Fletcher ha da poco risposto sulla presenza di alcune scene controverse presenti nella sua pellicola e che hanno già fatto discutere oltreoceano: "La Paramount ha approvato una sceneggiatura vietata ai minori. Ci sono vari livelli di vietato ai minori, la storia di Elton era senza esclusione di colpi. Bisognava mostrare gli amori vissuti da Elton e contemporaneamente realizzare un film che non escluda un pubblico più ampio. Era piuttosto complicato". Tutto il contrario di Bohemian Rhapsody, che invece era "la versione adatta a tutta la famiglia".

Potete visualizzare di seguito uno streaming della performance di ieri sera al Festival di Cannes. Al termine dell'anteprima si può notare anche un Egerton visibilmente commosso dal video pubblicato in streaming di seguito.