Elseworlds: Stephen Amell annuncia la fine delle riprese del crossover

Elseworlds: Stephen Amell annuncia la fine delle riprese del crossover
di

L’interprete di Green Arrow ha annunciato nella giornata di ieri attraverso il canale di Twitter che le riprese di Elseworlds, questo il titolo attribuito all’imminente crossover degli show televisivi dell’Arrowverse, sono ufficialmente terminate.

Manca ormai circa un mese all’avvento sul piccolo schermo di quello che sembra essere, a detta degli attori che vi hanno partecipato, la reunion più importante per i supereroi del piccolo schermo riuniti sul canale The CW. Tra i protagonisti dell’evento ci saranno Green Arrow, Flash, Supergirl, Superman, mentre i supereroi, o meglio le leggende, di DC’s Legends of Tomorrow salteranno questa volta l’appuntamento. Come è solito nell’Arrowverse spesso questi appuntamenti segnano anche l’introduzione di nuovi personaggi che avranno poi una scena propria in un serial ad hoc. Questa volta è il turno di Batwoman (Ruby Rose), della quale vi abbiamo mostrato già in passato diverse foto ufficiali e non. L’arrivo nella città di Gotham City non dovrebbe, tuttavia, riservare ulteriori sorprese circa il mondo del Cavaliere Oscuro, se non l’arrivo della giornalista Lois Lane (Elizabeth Tulloch) che farà la sua prima apparizione durante il crossover.

Lo scorso mese è stato più che impegnativo per il cast artistico e tecnico dell’Arrowverse, essendo stato calendarizzato l’inizio delle riprese nella città di Vancouver per poi proseguire la lavorazione a Chicago nell’ultima settimana. Proprio la metropoli dell’Illinois è stata scelta dalla produzione per girare negli esterni di Gotham City, una scelta che segue quella fatto in passato dal regista Christopher Nolan per la trilogia di Batman.

In calce la traduzione del tweet pubblicato da Amell:

Abbiamo finito di girare il crossover. Sono esausto. È tempo di weekend”.

A minacciare questa volta l’ordine ci saranno diversi villain, tra questi per il momento sono stati confermati John Deegan (Jeremy Davies), sinistro dottore dell’Arkham Asylum, Monitor (LaMonica Garrett) e Psico-Pirata (Bob Frazer).

Elseworlds partirà Domenica 9 dicembre sulla serie televisiva del velocista scarlatto, proseguendo il giorno successivo su Arrow, per poi concludersi con la supereroina protagonista della famiglia El Martedì 11.