Elisabeth Röhm e Spencer Garrett nel cast del film sullo scandalo Fox News

Elisabeth Röhm e Spencer Garrett nel cast del film sullo scandalo Fox News
di

Deadline riporta che Elisabeth Röhm e Spencer Garrett sono entrati nel cast del nuovo film di Jay Roach sullo scandalo molestie sessuali scoppiato all'interno della redazione di Fox News.

I due attori impersoneranno rispettivamente la presentatrice di Fox News Martha MacCallum e il giornalista Sean Hannity. Entrambi sono stati fra i primi a difendere Roger Ailes dopo le accuse di cattiva condotta sessuale: la Röhm è celebre per i ruoli nei film di David O. Russell American Hustle e Joy e la serie Netflix Flaked, mentre Garrett comparirà l'anno prossimo in Once Upon A Time in Hollywood di Quentin Tarantino.

Come riportato in precedenza, nel cast del film saranno presenti anche Nicole Kidman, che interpreterà Gretchen Carlson, Charlize Theron nei panni di Megyn Kelly e Margot Robbie. Nel film compariranno anche il CEO di Fox Rupert Murdoch e l'ex conduttore Bill O'Reilly, mentre Ailes sarà impersonato dal vincitore del Golden Globe John Lithgow.

Il film si concentrerà principalmente sull'ascesa e la caduta della carriera di Ailes alla Fox News. La sua influenza negli ambienti repubblicani gli ha permesso di finanziare le campagne elettorali per le elezioni di presidenti come Richard Nixon e George Bush. Le dimissioni pubbliche di Ailes nel 2016 sono il risultato di numerose accuse di cattiva condotta sessuale rese pubbliche dai media.

Annapurna sta finanziando e producendo il film, ancora senza titolo. Il regista Jay Roach (Game Change) dirigerà l'opera su una sceneggiatura scritta da Charles Randolph. La Theron produrrà il film insieme a Beth Kong, Roach, Randolph e Margaret Riley.

Il film non è l'unico progetto relativo ad Ailes attualmente in produzione. Russell Crowe interpreterà infatti il fondatore di Fox News in un adattamento televisivo di Showtime che trarrà spunto dal libro di Gabriel Sherman "The Loudest Voice in the Room". La mini-serie sarà incentrata sulla carriera e la vita di Ailes, mentre il film di Roach avrà per protagoniste le donne che l'hanno denunciato e verrà raccontato dal loro punto di vista.