Elisabeth Moss con Susan Sarandon nel dramma Call Jane

Elisabeth Moss con Susan Sarandon nel dramma Call Jane
INFORMAZIONI FILM
di

Deadline riporta che la star di The Handmaid's Tale, Elisabeth Moss, e la vincitrice dell'Oscar Susan Sarandon, sono state scelte per recitare nel film drammatico di Sian Heder, Call Jane. Scritto da Hayley Shore e Roshan Sethi, lo script del film faceva parte della blacklist di Hollywood e si concentra sui diritti delle donne durante gli anni '60.

Call Jane seguirà la storia di una casalinga americana degli anni '60, Joy (Elisabeth Moss), che si ritrova a vivere una gravidanza piena di complicazioni che minacciano la sua vita. Joy non ha nessun posto dove andare finché non s'imbatte nei Janes, un movimento abortista clandestino guidato da Virginia (Susan Sarandon).
"Sono così entusiasta di poter dar vita a questa bellissima sceneggiatura con Sian e Robbie, e di lavorare con Susan, che ammiro moltissimo" ha dichiarato Elisabeth Moss in un'intervista appena rilasciata "Il Collettivo di Jane è una parte importante e affascinante della nostra storia, specialmente per le donne. Vediamo la loro storia svolgersi attraverso gli occhi di Joy, un personaggio complesso che rappresenta molte donne catturate tra un periodo di tempo e l'altro. Credo sia spaventosamente tempestivo raccontare questa storia in questo momento e so che, con Sian al timone, sarà un film onesto e coraggioso".
Elisabeth Moss parteciperà anche in qualità di co-produttrice del film, insieme a Kevin McKeon, David Wulf e Robbie Brenner.
L'ex star di Mad Men, Elisabeth Moss, ha vinto due Golden Globe come protagonista per Top of the Lake e The Handmaid's Tale mentre Susan Sarandon si è aggiudicata l'Oscar per Dead Man Walking.

FONTE: ComingSoon
Quanto è interessante?
1