Elemental, ecco trama e data d'uscita del nuovo film Pixar!

Elemental, ecco trama e data d'uscita del nuovo film Pixar!
di

Un meme piuttosto famoso riassume alcuni tra i più famosi film Pixar nell'ottica del "e se le emozioni/i giocattoli/i robot/i mostri avessero dei sentimenti?": un trend che il prossimo film della celebre casa di produzione sembra voler rispettare in pieno, indagando stavolta sui quattro elementi fondamentali aria, terra, acqua e fuoco.

Ecco dunque Elemental, il nuovo film Pixar annunciato proprio questo pomeriggio tramite i canali social ufficiali della produzione: diretto da Peter Sohn, il film ci porterà in una città i cui abitanti sono espressione diretta dei quattro elementi di cui sopra, di cui incarneranno tutte le caratteristiche.

Tra questi personaggi fatti di terra, fuoco, acqua e aria troveremo dunque i nostri due protagonisti, una ragazza dal carattere decisamente poco incline all'accondiscendenza e un ragazzo che, al contrario, è abituato a lasciarsi (letteralmente) trascinare dalla corrente: i due, prevedibilmente, scopriranno di avere molte più cose in comune del previsto.

Sempre in queste ore, Pixar ha anche rilasciato il logo e una prima concept art di Elemental, di cui sappiamo anche la data d'uscita: il film farà infatti il suo esordio il prossimo anno, per la precisione il 16 giugno del 2023. Qui, intanto, trovate la nostra recensione di Red, l'ultima fatica targata Pixar.