Elder Scrolls IV: Oblivion, le prime ore di gioco

di

Potete leggere la traduzione in italiano delle prime ore di gioco in Oblivion, in modo da potervi fare una idea di quanto sia incredibile il gioco che ci aspetta.UPDATE: aggiunti nuovi particolari alla fine.

Si comincia come da tradizione nella serie Elder Scrolls, in una cella. Perché? Ancora non lo si può sapere, ma mentre si osservano le fredde ed umide pareti e le ossa che riempiono il pavimento,  un compagno di cella comincia a schernirci, non prima però che si abbia deciso come si voglia apparire. Non solo si può scegliere una razza di appartenenza (sono 10 diverse razze) e un viso tra quelle pre generate,  ora l'aspetto è completamente personalizzabile. Si può scolpire il proprio aspetto con una tale grado di dettaglio che si potrebbero anche far passare ore. Dopo aver finalmente settato tutti i parametri e dopo aver subito tutti gli insulti del compagno di cella, ecco apparire l'imperatore Uriel Septim, scortato dalle sue guardie. Per fortuna, o per destino come dice l'imperatore, siamo stati posti nella cella che nasconde il passaggio segreto nei dungeon. Dopo aver ascoltato le parole dell'imperatore, il quale rivela di averci visto in sogno, le guardie ci permettono di seguirli nei dungeon.

Poco dopo aver attraversato il tunnel segreto, veniamo separati dall'imperatore e dalle sue guardie. E' proprio qui che cominciamo a prendere atto della meccanica di gioco. Riceviamo la nostra prima arma, un po' di pratica su come sfuggire ai nemici, la possibilità di esercitarci con l'arco e con il sistema delle magie e una rapida occhiata su come alcune trappole possano ingannarci.

Attraversate le caverne, ci ritroviamo affiancati all'imperatore ed alle sue guardie. Sarà compito nostro e delle guardie quello di difendere l'imperatore dagli attacchi dei mostri. Prenderemo atto in questa circostanza di come le guardie combattano usando tattiche, scoprendo che si ottengono migliori risultati combattendo in gruppo che non in singolo.

Una volta separati dall'imperatore, ci viene data la possibilità di decidere che tipo di personaggio siamo. In altre parole, si tratta di scegliere la classe di appartenenza. Possiamo scegliere tra una serie di classi pre caricate o crearne una nostra personalizzata. Le decisioni prese in questo contesto sono significative, in quanto caratterizzano le nostre abilità.

Dopo aver fatto le opportune scelte per quanto riguarda la classe di appartenenza, ci ritroveremo ad affrontare l'ultima parte dei sotterranei per uscire nel mondo che si trova all'esterno e quindi la libertà.Quest'ultima sezione mette alla prova le meccaniche di gioco che abbiamo acquisito in precedenza, dando una buona sensazione del tipo di personaggio che abbiamo creato.

Oblivion

Oblivion
  • Distributore: Universal Pictures International Italy
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Joseph Kosinski
  • Interpreti: Tom Cruise, Morgan Freeman, Olga Kurylenko, Andrea Riseborough, Nikolaj Coster-Waldau e Melissa Leo
  • Sceneggiatura: William Monahan, Karl Gajdusek, Michael Arndt, Joseph Kosinski
  • Sito Ufficiale: Link
  • +
  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2013
  • +

Che voto dai a: Oblivion

Media Voto Utenti
Voti: 21
7.2
nd