Marvel

Edward Norton critica la Marvel per lo script de L'incredibile Hulk

Edward Norton critica la Marvel per lo script de L'incredibile Hulk
di

Edward Norton ha espresso la sua delusione nei confronti dei Marvel Studios per quanto riguarda la sceneggiatura de L'incredibile Hulk, pellicola di Louis Leterrier del 2008, con Norton nei panni di Hulk. Si tratta del secondo film del Marvel Cinematic Universe e uscì nelle sale poco più di un mese dopo Iron Man. Con risultati scadenti.

Norton accettò di girare il film dopo l'incontro con Leterrier e solo dopo che la Marvel accettò di fargli riscrivere la parte dei dialoghi della sceneggiatura, che era stata scritta da Zak Penn. Una riscrittura arrivata poco prima dell'inizio delle riprese, ma una volta iniziato il montaggio e la fase di post-produzione, si è scoperto che molte delle scene scritte da Edward Norton erano state rimosse. A dieci anni di distanza, Norton è ancora risentito da quella vicenda.
Nel corso di un recente evento l'attore ha rimarcato il concetto:"Volevo uno script migliore". Nonostante il lavoro profuso da Edward Norton e Louis Leterrier, la Marvel ha poi deciso di utilizzare ben poco del loro operato. La star non è stata nemmeno accreditata tra gli sceneggiatori, dove figura invece il nome di Zak Penn.
Un'esperienza breve e conclusasi con l'avvicendamento con Mark Ruffalo, che ha interpretato il personaggio in tutto il seguito del Marvel Cinematic Universe, specificatamente in quattro film. Gli screzi tra Edward Norton e la Marvel, tuttavia, sembrano ancora non essere finiti. L'incredibile Hulk è stato diretto da Louis Leterrier e comprende nel cast anche Liv Tyler, Tim Roth, Tim Blake Nelson, Ty Burrell e William Hurt. Il film è un reboot del franchise dopo l'uscita di Hulk nel 2003, per la regia di Ang Lee e con Eric Bana nel ruolo di Bruce Banner.

Quanto è interessante?
3

L'incredibile Hulk

L'incredibile Hulk
  • Distributore: Universal Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Louis Leterrier
  • Interpreti: Edward Norton, Liv Tyler, Tim Roth, William Hurt
  • Sceneggiatura: Zak Penn
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 18/06/2008

Nelle sale USA dal: 08/06/2008

Che voto dai a: L'incredibile Hulk

Media Voto Utenti
Voti: 60
7.2
nd