Edward Norton fu costretto dalla Paramount a fare The Italian Job: ecco perchè

Edward Norton fu costretto dalla Paramount a fare The Italian Job: ecco perchè
di

Ewdward Norton non ha di certo bisogno di presentazioni. Da quell'Oscar sfiorato a poco più di 20 anni con Schegge di Paura, all'iconico ruolo di Hulk, passando per pellicole di grande successo come The Italian Job. Proprio quest'ultima, pare sia stata realizzata dall'attore controvoglia.

Nel corso degli anni, Norton non ha mai negato di aver preso parte al remake di Un colpo all'italiana solo per obblighi nei riguardi della Paramount. Il suo contratto infatti, prevedeva la realizzazione di almeno 3 produzioni ma, dopo aver recitato nel film con Richard Gere, l'attore aveva rispedito al mittente tutte le sceneggiature ricevute in quanto ritenute non di suo gradimento.

Nei primi anni 2000 però, stanca dei suoi continui rifiuti, la Paramount ha deciso di costringere Edward Norton a prendere parte a The Italian Job, il film del 2003 diretto da F. Gary Gray con un cast d'eccezione composto tra gli altri da Mark Wahlberg, Charlize Theron, Jason Statham, Seth Green, Mos Def e Donald Sutherland.

Norton per tutto il periodo delle riprese non ha mai nascosto la sua infelicità sul set, scontrandosi per buona parte della produzione con la troupe e rendendo difficile il lavoro dei suoi colleghi. Addirittura si dice che l'attore abbia rispedito al regista un regalo ricevuto per gli eccezionali risultati raggiunti al botteghino, con un biglietto che recitava: "Sarebbe meglio se tu consegnassi questo regalo a qualcuno che ti piace o per lo meno a qualcuno a cui piaci tu".

In passato già Kevin Feige aveva parlato del caratteraccio di Edward Norton, e dunque non stentiamo a credere che l'attore possa essersi abbandonato a qualche comento non proprio lusinghiero nei riguardi del regista della pellicola che questa sera torna in tv su Canale Nove.

E se Norton ha odiato questo film, pare che Charlize Teron abbia completamente interiorizzato il suo ruolo di The Italian Job, tanto da essere stata multata per eccesso di velocità.

FONTE: IMDB
Quanto è interessante?
2