Edward Mani di Forbice è disponibile da oggi su Disney+!

Edward Mani di Forbice è disponibile da oggi su Disney+!
di

C'è stato un tempo in cui nessuno sapeva declinare il gotico con la maestria e la delicatezza di Tim Burton: Edward Mani di Forbice è un esempio perfetto dell'incredibile capacità del regista di dar vita a fiabe distorte, deformi ma meravigliosamente delicate e potenti nel loro messaggio.

Ma questo lo sapranno certamente tutti quegli utenti di Disney+ che da oggi potranno finalmente trovare nel catalogo della piattaforma il film del 1990 con Johnny Depp nei panni del ragazzo artificiale con delle forbici al posto delle mani.

La trama, molto probabilmente, la conoscerete tutti: Edward è un ragazzo artificiale creato da un geniale inventore morto poco prima di poter completare il ragazzo, impiantandogli delle vere mani. Vissuto in solitudine per anni, Edward viene quindi trovato da Peggy Boggs che, scopertolo del tutto innocuo, si decide a portarlo con sé e ad ospitarlo a casa della sua famiglia.

Qui Edward stringe amicizia con il figlio di Peggy, Kevin, e s'innamora perdutamente della figlia Kim; il ragazzo si dimostra inoltre incredibilmente abile nel creare sculture con i cespugli grazie ai suoi particolari arti, con i quali si guadagna anche la simpatia delle abitanti del ridente paesino in cui vive, a cui crea delle splendide acconciature. Qualcuno, però, vede in Edward la reincarnazione del diavolo...

Nel frattempo, Disney+ ha superato i 50 milioni di abbonati in neanche un mese; secondo Bob Iger, inoltre, altri film usciranno su Disney+ piuttosto che al cinema.