INFORMAZIONI FILM
di

Warner Bros. ha diffuso il nuovo trailer di La Dea Fortuna, pellicola diretta da Ferzan Özpetek che vede protagonisti Edoardo Leo e Stefano Accorsi. Inizialmente previsto nelle sale a fine novembre, il film è slittato di quasi un mese, confermando la release per il 19 dicembre. True Colors si occuperà della distribuzione internazionale.

Edoardo Leo e Stefano Accorsi interpretano Alessandro e Arturo, fidanzati da oltre quindici anni anche se la loro relazione è in crisi ormai da tempo.
Alessandro lavora come idraulico mentre Arturo è uno scrittore che si vede costretto a lavorare come traduttore per sbarcare il lunario.
La loro quotidianità viene ravvivata da due bambini di 9 e 12 anni, affidatigli dall'amica di Alessandro, Annamaria (Jasmine Trinca), che soffre di alcuni problemi di salute.


Le riprese si sono divise tra Roma e la Sicilia, tra Bagheria e Palermo, perpetuandosi per circa otto settimane.
Il cast di La Dea Fortuna comprende anche la sceneggiatrice Barbara Alberti, Filippo Nigro, Serra Yilmaz, Edoardo Brandi e Pia Lanciotti.
Ferzan Özpetek torna dietro la macchina da presa a distanza di due anni dalla sua ultima fatica, Napoli velata, uscito nelle sale nel 2017, con Giovanna Mezzogiorno e Alessandro Borghi. Özpetek si è occupato del soggetto e della sceneggiatura del film insieme a Gianni Romoli - che ha prodotto anche il film con Tilde Corsi - e Silvia Ranfagni.
Le musiche sono di Pasquale Catalano.

Quanto è interessante?
1