Edge of Tomorrow: McQuarrie torna a parlare del sequel

di

Doug Liman con Edge of Tomorrow è riuscito a creare un prodotto che ha letteralmente conquistato, contro qualche aspettativa, il pubblico del 2014.  Con Tom Cruise ed Emily Blunt nel cast, il film ha incassato ai botteghini mondiali 370 milioni di dollari.

Lo scorso luglio, durante il tour promozionale per il nuovo Mission: Impossible - Rogue Nation, Cruise ha anche condiviso con tutti i suoi fan e gli addetti ai lavori la possibilità di un nuovo Edge of Tomorrow, avendo già pitchato un possibile sequel a Emily Blunt, Doug Liman e lo sceneggiatore Chris McQuarrie. Più tardi, in alcune interviste separate tra di loro, sia McQuarrie che la Blunt hanno confermato di aver ascoltato il pitch di Cruise e di aver apprezzato l'idea, condividendone l'intenzione per un sequel.

Ora, però, sono trascorsi diversi mesi da quando non si parla più di tale possibilità, fino a quando McQuarrie non è tornato a parlare durante l'attività promozionale per il lancio in Blu-Ray/DVD di Rogue Nation: «Abbiamo un'idea per il sequel, quell'idea è già stata confermata» ha detto in un'intervista concessa a Collider. «Non so, sinceramente, cosa potrei dire. Posso solo dire che sta prendendo vita» ha aggiunto il regista quando gli è stato chiesto a che punto fosse lo sviluppo del progetto e quanto mancasse prima di avere un'idea ben precisa sullo stato dei lavori. Per quanto la risposta non soddisfi molto i fan è sicuramente meglio di niente, per ora.