Edge of Tomorrow 2, "più piccolo" e con una new-entry "che ruberà la scena"

INFORMAZIONI FILM
di

A inizio maggio, il regista Doug Liman aveva annunciato il titolo (al momento comunque provvisorio) del suo Edge of Tomorrow 2, che si chiamerà Live Die Repeat and Repeat e vedrà Tom Cruise nuovamente protagonista.

Parlando però in un podcast di MTV, Liman ha rivelato nuovi dettagli su questo inizialmente inaspettato e adesso atteso progetto, parlando anche della sua idea di sequel. Ecco le sue parole: «Credo che la gente con i sequel tenda a pensare di farli più grandi dei film originali. Io sono più propenso all'idea che un sequel debba essere più piccolo. Hai girato il primo film come una sorta di campagna pubblicitaria per un seguito, quindi adesso non hai bisogno di tutta quell'azione, e nel caso di Edge of Tomorrow il pubblico ha molto amato la parte comedy e le varie situazioni che si andavano a creare... quindi ci focalizzeremo molto più sui personaggi di Tom ed Emily Blunt e introdurremo anche un terzo personaggio che sappiamo già ruberà la scena a tutti. Ci concentreremo su questo. Non ho bisogno di un sequenza d'azione ogni due minuti».

Concludendo, il regista ha spiegato come questo sequel chiuderà definitivamente la storia e di non aspettarsi ulteriori film sul franchise: «Lo vedo come un racconto suddiviso in due film. C'è il completamento della storia narrata nel primo capitolo e la relazione tra Tom ed Emily, perché alla fine del primo film lei non si ricordava chi lui fosse, e questo ci lancerà in una straordinaria nuova direzione. Riprenderemo subito da dove ci eravamo fermati, ma non procederemo oltre, perché abbiamo scazzato con il tempo proprio come hanno fatto gli alieni».

Edge of Tomorrow 2 non ha ancora una data d'uscita ufficiale.