Edgar Wright risponde alla cancellazione di Hot Fuzz da Netflix

Edgar Wright risponde alla cancellazione di Hot Fuzz da Netflix
di

Quello del catalogo Netflix è un mare in continua agitazione, lo sanno bene gli abbonati alla nota piattaforma streaming: per tanti film che vengono aggiunti alla lista altrettanti scompaiono per il mancato rinnovo dei diritti da parte del servizio.

Nulla di strano, naturalmente: è il bello e il brutto dello streaming. Quando, però, ad esser epurato è un film che amiamo particolarmente inevitabilmente sale un po' di sangue al cervello. In questo caso parliamo di un film che ad amare non sono certo in pochi: si tratta di Hot Fuzz, secondo capitolo della delirante Trilogia del Cornetto ideata da Edgar Wright e Simon Pegg.

L'annuncio della cancellazione del film durante il prossimo agosto ha scatenato una piccola sommossa tra i fan, che sono stati però subito rassicurati dal regista tramite Twitter: "Sono triste di annunciare che Hot Fuzz lascerà Netflix il prossimo 1 agosto e non sarà più disponibile in nessuna forma. A parte VHS, DVD, Blu Ray, HD DVD, Itunes, Amazon ed ITV 2 su base oraria. (Anche l'edizione 4K sta per arrivare)". Come dire che, in fondo, Netflix non è l'unico modo per godersi un bel film. Qualcuno ha qualcosa da ridire?

A proposito di Netflix, il colosso dello streaming è appena sbarcato in Giappone. Le ultime notizie parlavano inoltre di un calo del valore della piattaforma, che cala di ben 17 miliardi.