Edgar Wright parla della produzione di un'intricata scena di Scott Pilgrim vs the World

Edgar Wright parla della produzione di un'intricata scena di Scott Pilgrim vs the World
di

L'adattamento cinematografico di Scott Pilgrim vs The World firmato da Edgar Wright (Baby Driver - Il genio della fuga) è uscito nelle sale quasi un decennio fa, ma lo stesso autore è tornato recentemente a parlare di uno dei suoi film più amati, condividendo via Twitter un pensiero su di una particolare scena.

Tutto è partito da un sito di analisi cinematografica che è stato poi ripreso dall'account Twitter One Perfect Shot, dove si lodava in particolar modo l'immagine di una delle protagoniste femminili del film, Knives Chau - interpretata da Ellen Wong -, nel mentre della scelta di un nuovo colore per i capelli nel tentativo di imitare lo stile di Ramona Flowers (Mary Elizabeth Winstead). Lo shot è effettivamente molto bello, allo stesso tempo immaginifico, divertente e gustoso da vedere.

Riportando lo shot pubblicato da One Perfect Shot, così, Wright è voluto intervenire per rivelare una curiosità che ha gettato una luce più complessa del previsto su quella singola immagine. Perché? Spiega il regista: "A proposito di questo shot, non è stato creato sfruttando il digitale, ma abbiamo realizzato i diversi pacchetti di colorazioni per capelli tingendo giorno per giorno i capelli della Winstead".

Il consiglio, per chi ancora non avesse visto Scott Pilgrim vs the World, è ovviamente quello di recuperarlo il prima possibile.