Per Edgar Wright Mad Max: Fury Road è il miglior film d'azione di sempre

Per Edgar Wright Mad Max: Fury Road è il miglior film d'azione di sempre
di

Il successo di Mad Max: Fury Road è sotto gli occhi di tutti. Nel 2015 George Miller ha riportato in auge una già apprezzatissima saga d'azione con un film che ha conquistato tutti e ha fatto incetta di premi tecnici agli Oscar.

Considerato da molti il miglior film della saga e uno dei film action più riusciti del secolo, Md Max: Fury Road a quanto pare ha stregato anche Edgar Wright, regista celebre per l'eccezionale trilogia del Cornetto composta da Shaun of the Dead, Hot Fuzz e La fine del mondo, oltre che del cult Scott Pilgrim vs. The World.

"Ho testato il mio nuovo proiettore con un Blu-Ray e posso confermare il risultato," ha scritto Wright direttamente sul suo profilo Twitter. "Mad Max: Fury Road è ancora il miglior film d'azione di sempre."

Come prevedibile l'opinione del regista ha attirato l'attenzione di molti amanti del genere, tra cui il regista John McPhail (Anna and the Apocalypse), che ha tirato in ballo il film Commando con Schwarzenegger. "Ogni volta che parlo di grandi film (azione o altro), qualcuno mi risponde con 'Perché non Predator o Commando?" ha risposto Wright. "Ma non sono neanche il miei film preferiti con Arnie (Anche se entrambi sono divertenti).

Wright è uno dei registi più attivi sui social ed esprime spesso considerazioni sui film che ha più apprezzato, anche di grande impatto come quest'ultima. Reduce dal successo di Baby Driver, il regista è attualmente impegnato con lo sviluppo di Last Night in Soho, nuovo intrigante progetto thriller-horror che vedrà nel cast Matt Smith e Anya Taylor-Joy.

Per quanto riguarda invece la saga di Mad Max, gli attesi sequel sono in stand-by per una causa legale tra la casa di Miller e la stessa Warner Bros., e non ci resta che attendere gli sviluppi futuri della vicenda.

FONTE: IndieWire
Quanto è interessante?
6

Mad Max: Fury Road

Mad Max: Fury Road
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: George Miller
  • Interpreti: Tom Hardy, Charlize Theron, Nicholas Hoult, Hugh Keays-Byrne, Nathan Jones, Zoe Kravitz, Riley Keough, Rosie Huntington-Whiteley, Abbey Lee Kershaw, Courtney Eaton, Josh Helman, Jennifer Hagan, iOTA, John Howard, Richard Carter, Megan Gale, Angus Sampson, Joy Smithers, Gillian Jones, Melissa Jaffer, Melita Jurisic
  • Sceneggiatura: George Miller, Brendan McCarthy, Nico Lathouris
  • +

Nelle sale Italiane dal: 14/05/2015

incasso box office: 2.850.638 Euro

Nelle sale USA dal: 15/05/2015

incasso box office: 149.060.000 Euro

Che voto dai a: Mad Max: Fury Road

Media Voto Utenti
Voti: 68
8.6
nd