Eddie the Eagle: nuova featurette con protagonista Sadie the Eagle

di

Hugh Jackman, il noto attore australiano recentemente impegnato in X-Men: Giorni di un Futuro Passato nei panni di Wolverine, e Taron Egerton, visto all'opera in Kingsman: The Secret Service, si preparano per la nuova avventura in Eddie the Eagle, film prodotto da 20th Century Fox, che ha pubblicato una nuova featurette del film.

Incentrata su un altro giovanissimo campione, una ragazza di nome Sadie D'Agostino, la featurette ci mostra come si stia evolvendo il suo sogno di arrivare alle Olimpiadi. Eddie Edwards divenne un eroe nazionale diventando il primo atleta a competere per la bandiera della Gran Bretagna alle Olimpiadi del 1988 a Calgary, nella categoria dello ski jumping. Alle Olimpiadi Eddie arrivò da outsiders, da sconosciuto e nessuno si capacitò di come potesse essere arrivato fino alla competizione mondiale, tanto che anche l'allora presidente degli Stati Uniti d'America si incuriosì e volle seguire la sua gara. Sotto la mascherina, inoltre, Eddie indossò per tutte le gare un paio d'occhiali, a causa della sua ipermetropia, il che gli costò il soprannome di Mr. Magoo dalla stampa. Pur essendosi poi piazzato ultimo sia nella gara sui 70 metri che a quella sui 90 metri, è ricordato come un eroe nazionale.

Jackman interpreterà Chuck Bergorn, un esperto di sci che allena Eddie per le gare, mentre Christopher Walken sarà il mentore personale di Bergorn. Eddie the Eagle è prodotto da Matthew Vaughn, mentre la regia è affidata a Dexter Fletcher.

Quanto è interessante?
0