Eddie Murphy e Arsenio Hall sono pronti a girare il sequel de Il principe cerca moglie!

Eddie Murphy e Arsenio Hall sono pronti a girare il sequel de Il principe cerca moglie!
di

Il mese scorso Paramount ha annunciato la data di uscita del sequel de Il principe cerca moglie, grande classico di John Landis che vedeva come protagonisti gli straordinari Eddie Murphy e Arsenio Hall.

Dopo la notizia sull'inizio delle riprese del film atteso per quest'estate, la costumista premio Oscar Ruth E. Carter ha annunciato su Instagram che sta lavorando in prima persona al sequel e ha postato la prima immagine ufficiale della riunione dei due protagonisti. Potete trovare le immagini in calce alla notizia.

Ormai è stato confermato che Landis non parteciperà al progetto: il sequel sarà infatti diretto da Craig Brewer su una sceneggiatura di Kenya Barris, creatore di Black-ish e sceneggiatore di Girls Trip.

Oltre ai già citati Murphy e Hall, il cast del film originale era composto da Shari Headley, Madge Sinclair, John Amos e James Earl Jones, quest'ultimo confermato anche nel sequel in arrivo, la cui data di uscita ufficiale è fissata per il 7 agosto 2020.

Con un budget di circa 40 milioni di dollari, Il principe cerca moglie si è rivelato un vero e proprio successo di fine anni '80 con un incasso di oltre 288 milioni. D'altronde Landis nella sua carriera ci ha deliziati con grandi classici della commedia americana come anche Blues Brothers, Una poltrona per due e Animal House.