Eddie Murphy al lavoro su una commedia "Aliena": vuole nel progetto Chris Rock, Dave Chappelle e altri comici neri

di

Il livello di ottimismo per la carriera di Eddie Murphy è decisamente alto al momento, il più alto almeno da quando Dreamgirls fu lanciato. Tower Heist non sembra così terribile, e il palco degli oscar potrebbe rinvigorire l'ex "stand up". E recentemente, l'attore ha denunciato i suoi ultimi lavori in commedie per famiglie. Rimane dunque la questione su come l'attore vorrebbe muoversi in futuro. Vale la pena notare che Tower Heist era stato originariamente concepito per un cast di comici di colore come Chris Rock, Dave Chapelle, Tracy Morgan e Martin Lawrence.

Il processo di siluppo del progetto lo ha come "imbiacato" (vedi l'inserimento di Ben Stiller e Matthew Broderick). Ma Murphy, non ha mai abandonato l'idea di fondo: sta scrivendo, a quanto dice, una commedia su un rapimento alieno. La notizia giunge da un'intervista comparsa su Rolling Stone, successivamente trascritta da Moviehole: "Ho ancora voglia di fare qualcosa di simile" dice l'attore, aggiungendo che Chapelle, Rock Tracy Morgan e Martin Lawrence erano tutti originariamente scritturati per la prima "incarnazione di Tower Heist. " Ho quest'idea chiamata Jamal and Tyrell and Omar and Brick and Michael's Wack-Ass Weekend su questo gruppo di ragazzi che vengono rapiti dagli alieni, prima di combattere. Mi sto occupando dello script adesso. Jamal, Tyrell, Omar, Brick, Michael, cinque nomi. Si tratta forse di Murphy, Chappelle, Rock, Morgan, and Lawrence nei panni dei malcapitati ragazzi? L'idea, al di la della possibilità che Wack-Ass Weekend porti Chapelle di nuovo in pista, sembra intrigante e Murphy sembra star lavorando di creatività. (Anche se, le ultime avventure extraterrestri" dell'attore avevano portato a risultati quali The Advetures of Pluto e Piacere Dave, quindi, sembra giusto attendere ) Ad ogni modo, Stay Tuned! 

Quanto è interessante?
0

Tower Heist

Tower Heist
  • Distributore: Universal Italia
  • Genere: Commedia
  • Regia: Brett Ratner
  • Interpreti: Ben Stiller, Eddie Murphy, Matthew Broderick, Téa Leoni, Gabourey Sidibe, Casey Affleck, Stephen Henderson, Judd Hirsch, Michael Pena e Alan Alda
  • Sceneggiatura: Leslie Dixon, Russell Gewirtz, Ted Griffin, Rawson Marshall Thurber
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 25/11/2011

incasso box office: 1.179.059 Euro

Nelle sale USA dal: 4/11/2011

incasso box office: 70.800.000 Euro

Che voto dai a: Tower Heist

Media Voto Utenti
Voti: 13
6.1
nd