Echo: F. Gary Gray produrrà l'adattamento cinematografico del videogame

INFORMAZIONI FILM
di

La Fenix Studios di F. Gary Gray ha acquisito i diritti di sfruttamento cinematografico di Echo, il popolare videogame in terza persona, che arriverà quindi al cinema.

F. Gary Gray, regista di Straight Outta Compton, Fast & Furious 8 e dell’imminente Men In Black: International, produrrà tale adattamento come parte dell’accordo tra Fenix Studios e Starlight Culture Entertainment Group. Tra i produttori anche Dmitri M. Johnson e Stephan Bugaj di dj2 Entertainment (Sonic the Hedgehog) mentre Gary Glushon si è occupato della trattative e supervisionerà il progetto per la Fenix.

Echo, videogame action-thriller sviluppato dalla società danese Ultra Ultra, segue le vicende del personaggio En, quando questa arriva a scoprire un gigantesco palazzo nascosto situato alle estremità dell’universo. Il palazzo crea delle copie, denominate Echo, che studiano lei e utilizzano le sue azioni contro di lei (per un’idea più dettagliata vi invitiamo a visualizzare il trailer posto in alto).

Ad occuparsi della sceneggiatura sarà Derek Kolstad, creatore e sceneggiatore di John Wick, compreso il terzo capitolo John Wick 3 - Parabellum, in arrivo nelle sale il prossimo maggio con Lionsgate e Summit Entertainment.

Gray è attualmente impegnato nella post-produzione di Men In Black: International, di cui abbiamo già visto il primo trailer. Uscita prevista per giugno.

Con Sonic the Hedgehog, la dj2 Entertainment sta sviluppando anche altri due progetti tratti da videogame: Vampyr della Focus/Dontnod e Sleeping Dogs della Square Enix, quest’ultimo con Donnie Yen.