Ecco perché è stato tagliato il cameo di Harry Potter in The LEGO Movie 2

Ecco perché è stato tagliato il cameo di Harry Potter in The LEGO Movie 2
di

A pochi giorni dalla release americana di The LEGO Movie 2, il regista del film Mike Mitchell ha parlato con Huffington Post dei tanti camei presenti nel film, tra i quali non è potuto rientrare anche quello di Daniel Radcliffe nei panni di Harry Potter.

A quanto pare il regista è riuscito ad infilare nel film ogni cameo che aveva in mente, tutti tranne uno: nel film sarebbe dovuto apparire un personaggio senza licenza chiamato Gary Potter, cugino del maghetto più famoso del mondo.

Quando gli è stato chiesto se avevano in mente di far doppiare Gary Potter all'interprete originale di Harry, Mitchell ha risposto: "Si, volevamo decisamente farlo fare a Daniel. E lui era d'accordo, ma sfortunatamente abbiamo dovuto tagliare il personaggio. Non ricordo nemmeno perché. Credo perché non volessimo fare arrabbiare i fan di Harry Potter. Sono così tanti, così abbiamo deciso di fare arrabbiare i fan di Mary Poppins. Abbiamo creato Larry Poppins."

Nel nuovo capitolo, dopo cinque anni dall'invasione degli alieni Duplo, gli abitanti dell'universo LEGO vivono in uno stato di post apocalisse dove devono lottare per sopravvivere, tutti tranne Emmet che vive la sua vita tranquillamente. Quando però una misteriosa aliena chiamata Sweet Mayhem rapisce Lucy e tutti i suoi amici toccherà proprio allo "Speciale" intraprendere una missione nello spazio per riuscire a salvarli.

Nel cast vocale originale torneranno, tra gli altri, Chris Pratt, Elizabeth Banks, Alison Brie, Stephanie Beatriz, Channing Tatum e Will Arnett, per un'uscita prevista nelle sale italiane il 21 febbraio.