Ecco perché Morales è stato scelto come protagonista di Spider-Man: Un nuovo univers

Ecco perché Morales è stato scelto come protagonista di Spider-Man: Un nuovo univers
di

Le prime recensioni dell'attesissimo Spider-Man: Un nuovo universo ne parlano come di un cinecomic d'animazione praticamente perfetto, con protagonisti certamente vari Spider-Man, ma su tutti il mitico Miles Morales, su cui gli sceneggiatori Phil Lord e Chris Miller hanno avuto modo di parlare.

Intervistati infatti da Fandango, i due autori hanno spiegato - tra le altre cose - anche il perché della scelta di Miles Morales come protagonista principale del film, rivelando: "Beh, Amy Pascal e Avi Arad sono venuti da noi con l'idea di sviluppare un film d'animazione su Spider-Man. La prima cosa che abbiamo pensato, ovviamente, è stata che lavorare a un film animato con del materiale fumettistico originale sarebbe stata una sfida eccitante, specie perché si può scavare davvero a fondo nell'arte del fumetto in un modo che nessun live-action può fare. Ma allo stesso tempo eravamo davvero interessanti a raccontare al cinema la storia di Miles Morales, quindi abbiamo pensato "uh, perché no?" e abbiamo risposto alla Pascal e ad Arad che lo avremmo fatto solo se il protagonista sarebbe stato Miles. Fortunatamente, erano d'accordo con noi".

Spider-Man: Un Nuovo Universo segue le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e le infinite possibilità dello Spider-Verso, nel quale esistono più versioni di Spider-Man. Nel film, l'universo dell'uomo ragno verrà raccontato con uno stile visivo molto particolare, e nel corso della storia vedremo moltissimi personaggi Marvel, incluso Peter Parker, qui adulto nel ruolo di mentore di Miles.

Il film, diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey, e Rodney Rothman, è sceneggiato da Phil Lord e Chris Miller, autori di The Lego Movie e 21 Jump Street. Faranno parte del cast vocale, oltre al recentemente confermato Nicolas Cage nel ruolo di Spider-Man Noir, anche Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Mahershala Ali, Jake Johnson, Liev Schreiber, Luna Lauren Velez, Lily Tomlin e Brian Tyree Henry.

Spider-Man: Un nuovo Universo (Into the Spider-Verse in originale) è atteso nelle sale italiane il prossimo 25 dicembre, grande regalo di Sony per la vigilia di Natale e tra i film più importanti della stagione natalizia, in assenza di Star Wars o cinecomic Marvel (almeno in Italia) prima del 1° gennaio 2019.

FONTE: Fandango
Quanto è interessante?
3

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

Spider-Man: Un Nuovo Universo

Spider-Man: Un Nuovo Universo
  • Genere: Animazione CG
  • Regia: Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman
  • Interpreti: Liev Schreiber, Mahershala Ali, Brian Tyree Henry, Shameik Moore, Hailee Steinfeld
  • +

Nelle sale Italiane dal: 25/12/2018

incasso box office: 1.836.056 Euro

Che voto dai a: Spider-Man: Un Nuovo Universo

Media Voto Utenti
Voti: 23
9.3
nd