Ecco perché Joe Cornish rifiutò la regia di Star Trek: Beyond

Ecco perché Joe Cornish rifiutò la regia di Star Trek: Beyond
di

All'uscita nelle sale, il suo Attack the Block si rivelò una delle sorprese più apprezzate del 2011, e adesso Joe Cornish sta tornando dietro la macchina da presa e al cinema per Il ragazzo che diventerà re, in uscita nelle sale inglese questo fine settimana e per questo in fase di press tour.

Durante la promozione, allora, intervistato da Entertainment Weekly, al co-sceneggiatore de Le avventure di Tin Tin e Ant-Man è stato anche domandato il perché del suo rifiuto alla regia di Star Trek Beyond offertagli dalla Paramount Pictures nel 2016, poi andata a Justin Lin.

Questa la motivazione data dal regista: "Avevo cominciato a discutere del progetto con J.J. Abrams davvero molto presto, ma poi più passava il tempo più mi dicevo impreparato e per niente pronto ad affrontare una sfida del genere. Perché è uno dei franchise più vecchi e importanti e ho avuto amici passati da successi indipendenti direttamente a grandi franchise, uscendone emotivamente e lavorativamente contusi e malconci, senza per altro percepire una precisa appartenenza al loro stesso film. Adoravo l'idea di poterlo fare, ma alla fine ho pensato che se avessi avuto l'opportunità di fare qualcosa di grande, allora avrei preferito farla a modo mio".

Parola sagge, quelle di Cornish, non trovate?

FONTE: EW
Quanto è interessante?
1

Star Trek Beyond

Star Trek Beyond
  • Distributore: Universal Pictures International Italy
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Justin Lin
  • Interpreti: Chris Pine, Zachary Quinto, Anton Yelchin, Karl Urban, Simon Pegg, Zoe Saldana, Sofia Boutella, Idris Elba
  • Sceneggiatura: Simon Pegg, Doug Jung
  • +

Nelle sale Italiane dal: 21/07/2016

incasso box office: 2.106.748 Euro

Nelle sale USA dal: 08/07/2016

incasso box office: 127.737.394 Euro

  • Formato Blu-Ray
    • Formato Blu-Ray

    Che voto dai a: Star Trek Beyond

    Media Voto Utenti
    Voti: 19
    7.7
    nd