Ecco la prima versione di Freddy Krueger

di

Per decenni gli incubi dei bambini sono stati turbati dall'orribile figura di Freddy Krueger, protagonista della saga horror Hightmare. In pochi, però, conoscono l'aspetto iniziale di quel personaggio e Bloody Disgusting ne ha mostrato un immagine, visibile in calce all'articolo.

David B. Miller ha svelato a Thommy Hutson, il creatore del documentario e del libro Never Sleep Again: The Elm Street Legacy, l'origine del personaggio:Creai il Make up per gli zombie nel film La notte della cometa e quando ne vidi uno pensai subito che quello doveva essere il modo in cui poteva apparire Freddy Krueger.

Nightmare è la serie horror composta da ben 9 film, un videogioco, una serie a fumetti e una mini serie televisiva compost da 44 episodi. La storia ruota attorno al personaggio Freddy Krueger, che dopo aver compiuto diversi crimini sui bambini viene ucciso dai genitori. Lo spirito dell'uomo continua a vivere e a compiere gli omicidi agendo nel sonno. I ragazzi a cui fa visita muoiono uno dopo l'altro, non potendolo combattere. Il personaggio ha anche incontrato un altra icona del cinema horror, Jason (Venerdì 13), nel crossover Freddy vs. Jason.

Ecco la prima versione di Freddy Krueger

Altri contenuti per Nightmare - Nuovo Incubo