Ecco il poster ufficiale di Star Wars Episodio I 3D

di

Era da un po' che si parlava di riportare sul grande schermo quella che è probabilmente la più grande saga di tutti i tempi, e adesso il sogno del suo creatore sta per diventare realtà. L'idea di George Lucas è quella di rivolgersi alle nuove generazioni riproponendo i sei film della serie in una versione 3D che metta in risalto gli effetti speciali, ed è già al lavoro revisionando la riconversione del primo episodio (quarto in ordine di apparizione), La minaccia Fantasma. Il film sarà nelle sale solo a Febbraio, ma negli Usa è già in atto una grossa campagna promozionale, che comprende un trailer 3D e un poster, le cui differenze rispetto all'originale sono notevoli, e non solo al livello tecnico. (il poster ufficiale dopo il salto)

La locandina è un collage di immagini 3D in cui vediamo spiccare al centro il personaggio di Darth Maul che brandisce la sua spada laser a doppia lama. Ci sono anche Obi-Wan e Yoda, sebbene relegati in secondo piano, mentre risultano totalmente assenti Anakin Skywalker, Qui-Gon e Padmé Amidala.
Il motivo di questa scelta potrebbe essere l'imminente ingresso del personaggio di Darth Maul nella serie animata Star Wars, the clone wars, arrivata alla quarta stagione negli USA.

Ecco il poster ufficiale di Star Wars Episodio I 3D