Ecco l'ibernazione di Captain America spiegata scientificamente!

Ecco l'ibernazione di Captain America spiegata scientificamente!
di

Alla mostra Marvel Avengers S.T.A.T.I.O.N. di Las Vegas sono emersi dei dettagli scientifici sull'ibernazione che ha coinvolto Steve Rodgers nel finale di Captain America - Il Primo Vendicatore, uno dei primi capitoli che ha portato al team-up The Avengers del 2012.

Parlando di cinecomics, e in generale di film fantasy o di fantascienza, la maggior parte dei fan giustamente abbandona il realismo razionale per lasciarsi trasportare dalla fantasia narrativa delle pellicole. Sicuramente non vengono accettate con serenità proprio tutte le scelte dagli autori, ma in generale il pubblico tende a tollerare la gran parte degli espedienti, soprattutto se interessanti e funzionali alla storia.

Uno di questi momenti è stato sicuramente l'ibernazione di Captain America, avvenuta nel finale del primo film a lui dedicato, che non ha attirato alcuna critica dai fan in virtù dell'eredità della controparte fumettistica.

I Marvel Studios hanno deciso di fornire una spiegazione scientifica della condizione fisica di Cap, paragonando i suoi esami del sangue ad animali come i tardigradi (orsi d'acqua) e le rane di legno, creature che possono sopportare l'ibernazione. Date un'occhiata al post qui sotto!

Al momento Captain America si trova ancora nelle sale con Avengers: Infinity War, questa la sinossi del film: "Un viaggio cinematografico senza precedenti durato dieci anni nella realizzazione dell'intero Universo Cinematografico Marvel Studios, Marvel Studios' Avengers: Infinity War porta sul grande schermo la resa dei conti definitiva, la più letale di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati Supereroi devono sacrificare tutto nel tentativo di fermare il potere di Thanos prima che il suo blitz di devastazione e rovina metta la parola fine all'universo".