Ecco le creature magiche di Gli animali fantastici e dove trovarli

di

Gli animali fantastici e dove trovarli sta per arrivare nelle sale. Ecco allora le molte creature che potremo ammirare nel film, la maggior parte delle quali erano state descritte dalla Rowling già nel libro del 2001 da cui il film trae ispirazione.

La lista è lunga e sicuramente interessante per i fan del mondo di Harry Potter. I nomi degli “animali” sono riportati nella loro versione inglese, ma probabilmente verranno cambiati per adattarli meglio al doppiaggio italiano.

Bits & Pieces Creature: creato apposta per l’imminente pellicola, parrebbe essere una specie di lucertola composta con pezzi di metallo.

Bowtruckle (foto in fondo): un albero guardiano, o meglio un ramoscello guardiano; il protagonista del film, Newt, ne possiede uno di nome Pickett.

Demiguise (foto in fondo): assomiglia a un bradipo, ma è difficile da catturare, data la sua capacita di rendersi invisibile e di vedere il futuro; la sua pelliccia è un materiale pregiatissimo, dal quale si tessono i mantelli dell’invisibilità.

Diricrawl: a differenza delle altre creature magiche, questa è conosciuta da noi babbani, col nome di Dodo, che in realtà hanno l’abilità di scomparire e riapparire in un altro luogo sotto forma di batuffolo di piume. Data la loro natura sfuggente, si crede siano estinti (evidentemente la Rowling non ha mai visto L’era Glaciale)

Doxy: nel libro vengono descritti come simili alle fate, ma sul set del film sono stati disegnati come un misto tra un geco e una falena, ma potrebbe trattarsi solo di una delle loro molte mutevoli sembianze.

Erumpent: sono frequentemente confusi con i rinoceronti, a causa dei loro grandi corni, che possono trafiggere pelle e metallo e secernere una pericolosa sostanza che finisce per gonfiare il bersaglio del loro corno fino a farlo esplodere.

Fwoper (foto in fondo): è un colorato uccello africano, il cui canto porta alla pazzia chiunque lo ascolti.

Graphorn: ai babbani questo animale sembra una normale capra, ma pare che i troll di montagna come cavalcatura.

Kappa: un demone giapponese fatto d’acqua, che nel film è stato disegnato similmente ai temutissimi clickers del videogioco The Last of Us, ma con una tagliola fatta di conchiglie sul volto.

Lethifold: chiamati anche i “sudari viventi”, questi esseri strisciano nella notte e possono sembrare semplici ombre all’occhio inesperto, ma stritolano le loro prede come fanno i boa constrictor, prima di mangiarle. Possono essere allontanati solo con un incantesimo patronus.

Mooncalf: una creatura timida, che esce dalla sua tana solo sotto la luna piena e incomincia una danza rituale, che sta alla causa dei misteriosi cerchi nel grano trovati dai babbani.

Murtlap: una specie di ratto con una anemone marina sulla sua schiena.

Niffler (foto in fondo): un piccolo roditore che adora ogni cosa che luccichi; viene utilizzata dai goblin per trovare i loro tesori.

Nundu: se nel libro veniva descritto come un enorme leopardo, nel film apparirà più come un leone; pare non sia mai stato catturato da meno di cento maghi riuniti assieme.

Occamy (foto in fondo): una creatura serpentina con un folto piumaggio; possono raggiungere i 5 metri di lunghezza e sono molto aggressivi con chi avvicina loro o le loro pregiate uova d’argento.

Runespoor: un serpente a tre teste, dove la prima decide le azioni dell’animale, la seconda sogna e a volte porta le altre due a restare ferme per giorni, la terza valuta e critica le altre due e le loro azioni; capita a volte che le prime due teste decidano di uccidere la terza per il suo carattere insopportabile.

Streeler: un’enorme lumaca con una fila di viticci che escono dalla bocca; la bava che si lasciano dietro causa la morte di tutta la vegetazione con cui viene a contatto.

Swooping Evil: una grande creatura alata blu e verde, che spesso nasconde le ali nel suo corpo, rendendosi molto più piccolo di quando vola.

Gli animali fantastici e dove trovarli debutterà nelle sale italiane il 17 novembre.

FONTE: ComingSoon
Quanto è interessante?
0
Animali Fantastici e Dove TrovarliAnimali Fantastici e Dove TrovarliAnimali Fantastici e Dove TrovarliAnimali Fantastici e Dove TrovarliAnimali Fantastici e Dove Trovarli

Animali Fantastici e Dove Trovarli

Animali Fantastici e Dove Trovarli
  • Distributore: warner Bros. Pictures
  • Genere: Avventura
  • Regia: David Yates
  • Interpreti: Eddie Redmayne, Jon Voight, Dan Fogler, Ezra Miller, Gemma Chan, Carmen Ejogo, Colin Farrel, Katherine Waterston, Alison Sudol, Jenn Murray, Faith Wood-Blagrove
  • Sceneggiatura: J. K. Rowling
  • +

Nelle sale Italiane dal: 17/11/2016

incasso box office: 12.678.356 Euro

Nelle sale USA dal: 18/11/2016

incasso box office: 156.012.316 Euro

Che voto dai a: Animali Fantastici e Dove Trovarli

Media Voto Utenti
Voti: 43
7.6
nd