Ecco chi si occuperà dei costumi del film sulla Vedova Nera

Ecco chi si occuperà dei costumi del film sulla Vedova Nera
di

Già ad ottobre, grazie a un'intervista di Talky Movies, era trapelata la notizia che Jemie Temime si sarebbe occupata dei costumi di Vedova Nera con Scarlett Johansson, senza però ricevere ufficialità dai Marvel Studios, ma è adesso che arriva a supporto del sito italiano anche Discussing Film.

La carriera cinematografica di Jany Temime comprende grandi successi commerciali, tra cui i due più recenti film su James Bond (Skyfall e Spectre), nonché i tre lungometraggi diretti dall'acclamato regista Alfonso Cuarón: Gravity, Children of Men e Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban.

A dirla tutta, la costumista francese ha speso buona parte del suo tempo inventando indumenti per i personaggi della saga ideata da J.K. Rowling, lavorando anche a Il Calice di Fuoco, l'Ordine della Fenice, I Doni della Morte 1&2 e altri ancora.

Il prossimo progetto filmico che la vedrà coinvolta sarà il film Netflix 6 Underground, diretto da Michael Bay e con protagonista Ryan Reynolds.

Il film sulla Vedova Nera è senz'altro uno dei più discussi negli ultimi tempi, tra chi ritiene stia venendo realizzato fuori tempo massimo e chi, invece, ritiene il personaggio uno dei più cruciali per il progressivo inserimento del MCU nel territorio delle produzioni vietate ai minori.

Diretto da Cate Shortland, il film non ha ancora una data di uscita ufficiale, anche se dovrebbe essere praticamente certa una distribuzione prevista per il maggio del 2020. Rob Hardy, direttore della fotografia di Mission: Impossible - Fallout lavorerà al film, affiancato presumibilmente dalla scenografa Maria Djurkovic, già all'attivo nel panorama action con il recente Red Sparrow.

Le riprese inizieranno il prossimo marzo, con location stabilite in Croazia, Miami e Florida.