Ecco All Is True, dramma di Kenneth Branagh sugli ultimi giorni di William Shakespeare

Ecco All Is True, dramma di Kenneth Branagh sugli ultimi giorni di William Shakespeare
di

Pochi minuti fa la Sony Pictures Classics ha acquistato i diritti di distribuzione globale di All Is True, nuovo dramma diretto da Kenneth Branagh e incentrato sugli ultimi giorni del commediografo e drammaturgo inglese William Shakespeare.

La sceneggiatura originale è stata scritta da Ben Elton, al suo debutto nel mondo del cinema. Il film vedrà Kenneth Branagh nei panni Shakespeare, Judi Dench in quelli di sua moglie Anne e Ian McKellen nel ruolo del conte di Southampton.

All Is True avrà una distribuzione anticipata a New York e Los Angeles il 21 dicembre, per poter rientrare nella qualificazione agli Oscar 2019. La data di uscita ufficiale non è stata ancora comunicata, ma il lancio è previsto nel corso del prossimo anno.

Qui sotto la sinossi ufficiale:

1613. Shakespeare è riconosciuto come il più grande scrittore dell'epoca, ma la sventura si abbatte su di lui quando il suo famoso Globe Theatre viene distrutto da un incendio. Moralmente devastato, Shakespeare torna a Stratford, dove deve affrontare un passato travagliato e una famiglia trascurata. Infestato dalla morte del suo unico figlio Hamnet, si sforza di riparare le relazioni interrotte con la moglie e le figlie. Sarà costretto ad esaminare i propri fallimenti come marito e soprattutto come padre, rivelando segreti e bugie all'interno di una famiglia animata dai contrasti."

All Is True è una produzione di Tamar Thomas e Ted Gagliano. Tra i produttori esecutivi figurano Judy Hofflund, Matt Jenkins, Becca Kovacik e Laura Berwick. "Abbiamo conosciuto e lavorato con Ken per 25 anni. Riteniamo che questo sia un film che era destinato a fare. Ci evoca la profondità e la ricchezza drammatica di un personaggio di cui siamo sempre stati affascinati", ha dichiarato la Sony Pictures Classics in un comunicato ufficiale. "Ciò che abbiamo visto ha confermato la nostra eccitazione e ci ha spinti a pianificare un rilascio anticipato per rendere il film eleggibile per la corsa agli Oscar 2019."

Il film comprende anche i talenti dello scenografo James Merifield, il direttore della fotografia Zac Nicholson, il costumista Michael O'Connor, la truccatrice Vanessa Whitem, la montatrice Úna Ní Dhonghaíle e il compositore Patrick Doyle.

Qui sotto la foto ufficiale del cast.

FONTE: The Wrap
Quanto è interessante?
3
Ecco All Is True, dramma di Kenneth Branagh sugli ultimi giorni di William Shakespeare