Ecco alcuni film che Carrie Fisher ha aiutato in fase di sceneggiatura

di

Carrie Fisher sarà anche nota al grande pubblico come attrice - soprattutto nei panni della Principessa Leia di Star Wars - ma è anche stata una sceneggiatrice di talento, molto spesso non accreditata.

Non è un caso che Fisher ha rimaneggiato spesso i suoi dialoghi (e anche quelli degli altri) nella trilogia originale di Star Wars, ed ha scritto il film Cartoline dall'Inferno, basato proprio su un suo romanzo, che è stato acclamato dalla critica e dal pubblico.

Ma quali altri film ha aiutato la Fisher in fase di sceneggiatura?

  1. HOOK - CAPITAN UNCINO: la nuova avventura di un Peter Pan adulto che ha dimenticato chi era prima, è diventato un vero cult movie nel tempo. Quel che non sapete è che la Fisher è stata chiamata da Steven Spielberg per rimettere mano sul copione ed, in particolare, sui dialoghi di Trilli. A quanto pare l'attrice fa anche un breve cameo nel film, al fianco di George Lucas: i due sono la coppia che si bacia sul ponte e che inizia a 'volare' al passaggio di Campanellino!
  2. PRIMA O POI ME LO SPOSO: la commedia con Drew Barrymore e Adam Sandler è stata un grosso successo al box-office. La Fisher ha riscritto il copione e, secondo le fonti, aveva anche ideato un finale alternativo che, però, è rimasto tale.
  3. SCREAM 3: Carrie Fisher è sempre stata molto ironica, ed è sempre stata in grado di scrivere dialoghi divertenti ed intelligenti. Per questo Wes Craven la chiamò per ritoccare lo script del terzo capitolo della saga horror per eccellenza degli anni '90; per riconoscenza, Craven la inserì nel film in un divertentissimo cameo.
  4. MR. AND MRS. SMITH: il film che fece innamorare la coppia Brad Pitt-Angelina Jolie, è diventato un classico e fu un successo di pubblico. Carrie Fisher lavorò ad una stesura del copione.
  5. SISTER ACT: prima ancora che la saga di Star Wars venisse acquisita dalla Disney, la Fisher aveva lavorato ad una pellicola di successo dello studio. L'attrice/sceneggiatrice ha, infatti, rettificato il copione della commedia musicale con Whoopi Goldberg.
  6. LAST ACTION HERO: il film d'azione con Arnold Schwarzenegger è famoso per essere uno dei classici action movies firmati, tra gli altri, dal genio di Shane Black. Quello che nessuno sa è che il copione è stato firmato anche da Carrie Fisher, anche in quest'occasione non accreditata.
  7. ARMA LETALE 3: restando in tema 'Shane Black', la Fisher ha anche rettificato il copione di Arma Letale 3, terzo capitolo della saga con Mel Gibson e Danny Glover, stavolta non firmato da Black.
  8. LA TRILOGIA PREQUEL DI STAR WARS: George Lucas conosceva bene la Fisher. Non è un caso che si era servito del suo aiuto per i copioni della serie tv Le avventure del giovane Indiana Jones, quindi non è una sorpresa sapere che l'attrice rettificò anche dei dialoghi della trilogia prequel di Star Wars!
Quanto è interessante?
0