EC Comics e Hivemind stringono una collaborazione per produrre film e serie tv

EC Comics e Hivemind stringono una collaborazione per produrre film e serie tv
di

Hivemind ha da poco annunciato una partnership con la William M. Gaines Agent., Inc., proprietari della celebre casa editrice Entertaining Comics fondata da William Gaines nel lontano 1944. L’accordo stipulato dai due contraenti prevede lo sviluppo di una serie di lungometraggi e show televisivi basati sulle opere a fumetti pubblicate da EC Comics.

Una delle prime idee ad essere attenzionate per i prossimi lavori sarà Weird Fantasy, destinata al piccolo schermo e ispirata alla serie antologica a fumetti appartenente al genere fantascientifico, pubblicata dal 1950 al 1951. Al centro della narrazione diverse tematiche come l’uguaglianza, il sostegno pacifista contro la guerra, il disarmo nucleare e la conservazione dell’ecosistema, argomenti che furono oggetto di dibattito in una serie a fumetti e in grado di creare scalpore come mai nella storia.

La storia di William Gaines è la storia segreta della cultura pop americana” ha commentato Hunter Gorinson di Hivemind. “Le idee che ha presentato nelle pagine di Mad, Tales from the Crypt, Weird Fantasy ed altro ancora avrebbe ispirato e incitato la controcultura rivoluzionaria mondiale per decadi a venire. Come veterano dell’industria fumettistica e fan di lunga data di EC, è un enorme onore lavorare al fianco della famiglia Gaines per far sì che queste storie – che hanno un immenso valore da raccontarci nella nostra stessa età contemporanea – vengano portate ad una nuova generazione sul grande schermo”.

In fase di progettazione c’è anche un lungometraggio che racconterà la vita dello stesso Gaines che sfidò apertamente il rigido codice etico dell’America degli anni ’50 attraverso la sua casa editrice e le sue conseguenti pubblicazioni. Sia quest’ultimo che Weird Fantasy verranno prodotti dalla figlia e dal nipote di Gaines, Cathy Mifsud e Corey Mifsud per EC. La società è al momento coinvolta inoltre per l’adattamento di Scary Stories to Tell in the Dark prodotto dal premio Oscar messicano Guillermo Del Toro, come per lo sviluppo di The Expanse per Amazon e di The Witcher per Netflix.

FONTE: ComingSoon
Quanto è interessante?
4